Quiz arriva su Timvision
‘Quiz’ arriva su Timvision: martedì 16 marzo debutta in Italia la serie tv in tre puntate trasmessa dal 13 al 15 aprile dello scorso anno su ITV nel Regno Unito.
La miniserie diretta da Stephen Frears racconta la storia straordinaria e sensazionale di come Charles e Diana Ingram hanno tentato una “rapina audace” nel quiz show Who Wants to Be a Millionaire?.
Di cosa parla Quiz: la trama della serie tv
Al centro della storia, la vicenda realmente accaduta di Charles Ingram (Macfadyen), un ex maggiore dell’esercito inglese, vincitore nel 2001 di un milione di sterline al quiz TV ‘Chi vuol essere milionario?’ che poi venne accusato di aver barato, con l’aiuto della moglie Diana (Sian Clifford) e un complice, Tecwen Whittock (Michael Jibson), durante il gameshow dando vita ad uno scandalo che appassionò gli inglesi e la stampa britannica.
Il primo episodio della serie è dedicato alla nascita di questo format televisivo nel 1998, adattato in oltre 100 paesi e che con “È la tua risposta definitiva? L’accendiamo?” è entrato a far parte della cultura pop mondiale.
Il maggiore Ingram, Diana e Tecwen Whittock, seduto tra il pubblico, furono accusati di barare fino a un milione di sterline nel corso di quello che era il il più famoso gioco a premi nel 2001.
I coniugi Ingram furono successivamente processati per aver cospirato. Il loro meccanismo prevedeva che Diana e Tecwen tossissero durante la registrazione per indicare le risposte corrette alle domande a scelta multipla poste al Maggiore dal presentatore Chris Tarrant.
Cast di Quiz: attori e personaggi
Matthew Macfadyen (Succession, Pride and Prejudice) e Sian Clifford (Fleabag) interpretano la coppia incriminata Charles e Diana Ingram, Michael Sheen (The Queen, Masters Of Sex e Good Omens) è Chris Tarrant il conduttore dello show, mentre Michael Jibson (Hamilton) interpreta il complice Tecwen Whittock.
I tre episodi di ‘Quiz’ vedono alla regia Stephen Frears (The Queen, Philomena), James Graham (Brexit: An Uncivil War, Ink, This House, Labour of Love) firma le sceneggiature.
Lascia un commento