Meta Golding, intervista alla star di Rabbit Hole
Tra le protagoniste di Rabbit Hole – la serie tv che segna il ritorno di Kiefer Sutherland al genere thriller dopo 24 – c’è anche Meta Golding. Nata a Port-au-Prince, l’attrice haitiana-americana è cresciuta tra India, Francia e Italia. È nel nostro Paese che Meta Golding ha trascorso parte della sua adolescenza, studiando al liceo internazionale di Roma e gareggiando come parte della nostra nazionale di pattinaggio sul ghiaccio. Dopo l’agonismo è arrivata la passione per la recitazione e gli studi di teatro alla Cornell University.
Da CSI – Scena del crimine ad Ally McBeal, passando per Cold Case – Delitti irrisolti, Dr. House, Lie to Me e Criminal Minds, Meta Golding ha all’attivo una prolifica carriera televisiva e cinematografica – ha prestato il volto a Enobaria nella saga di The Hunger Games -; con Rabbit Hole, la serie tv disponibile dal 26 maggio su Paramount+ nel nostro Paese, Golding si addentra in un genere che non aveva approfondito molto in passato.
La serie ha per protagonista John Weir (Kiefer Sutherland), un maestro dell’inganno nel mondo dello spionaggio aziendale, viene incastrato per omicidio da forze potenti con la capacità di influenzare e controllare la popolazione. Meta Golding interpreta Hailey Winton, un’avvocata che ha un incontro passionale con Weir e la cui vita finisce per essere stravolta da quello che pensavano essere soltanto l’affair di una notte. Hailey – che John Weir sospetta essere una persona ben diversa da quella per cui si mostra – deve tutto ciò che è riuscita a concretizzare a sé stessa e ha imparato a contare soltanto sulle sue capacità per cavarsela nella vita.
“Ciò che distingue questa serie dai miei precedenti lavori è che si sofferma sui pericoli che scaturiscono dal nostro abuso della tecnologica odierna,” spiega Golding a Tvserial.it, aggiungendo che “dovremmo essere tutti più consapevoli delle nostre abitudini online. Rischiamo di arrivare al punto in cui il progresso tecnologico supererà la nostra capacità di saperlo gestire”. Del suo periodo nel Belpaese, Meta Golding conserva ricordi molto affettuosi – oltre all’accento marcatamente romano. “Amo l’Italia, ci sono da poco tornata con mia madre per la prima volta dopo la pandemia. È come se dentro di me vivesse ancora un’adolescente italiana” dice l’attrice.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Meta Golding. La prima stagione completa di Rabbit Hole è disponibile in streaming dal 26 maggio su Paramount+ in esclusiva.
Lascia un commento