VIDEO CORRELATO
Radical Eye serie tv trama: di cosa parla
L’attrice Monica Bellucci sta per tornare sul piccolo schermo: la bellissima modella e attrice sarà la protagonista di Radical Eye: The Life and Times of Tina Modotti, una miniserie televisiva che racconterà la vita della rivoluzionaria femminista Tina Midotti.
Radical Eye serie tv è composta da sei puntate e sarà ambientata tra il Messico, Los Angeles e l’Italia. La serie, prodotta da Paula Vaccaro e Aaron Bookner e diretta da Edoardo de Angelis, racconterà la storia di Tina Modotti, donna di origini italiane ed emigrata negli Stati Uniti nel 1913. Dopo aver lavorato come attrice di film muti, Tina diventa famosa negli anni Trenta in Europa e in Messico grazie alla sua arte da fotografa e, soprattutto, al suo impegno politico in favore delle donne. Tina viene considerata una delle prime femministe, impegnata a lorrare per fare in modo che le donne potessero ottenere nuove libertà.
Paul Vaccaro, a proposito di Radical Eye serie tv, ha dichiarato: “La vita di Tina è stata così intensa e varia, ed p per questo che ho deciso di raccontarla in una serie tv. È il formato narrativo perfetto”.
Radical Eye serie tv cast: attori e personaggi
Protagonista di Radical Eye serie tv sarà la modella e attrice italiana Monica Bellucci, che ha esordito nel mondo delle serie tv nel 1990, recitando nella miniserie Vita coi figli. La Bellucci ha preso parte a film internazionali di grande successo, come Dracula di Bram Stoker, La passione di Cristo, I fratelli Grimm e l’incantevole strega e il più recente On the Milky Road – Sulla Via Lattea. Sul piccolo schermo, è recentemente apparsa in cinque episodi di Mozart in the Jungle, in una puntata di Twin Peaks e in un episodio della serie Il Miracolo.
Paula Vaccaro ha confessato che è stata proprio Monica Bellucci a suggerirle di realizzare un’opera su Tina Modotti al termine delle riprese On the Milky Road: “Dopo aver terminato le riprese del film le ho chiesto ‘Cosa ti piacerebbe dare dopo?’ Eravamo a casa sua, se n’è andata ed è tornata poco dopo con un libro su Tina. ‘Questo è il ruolo che vorrei realmente girare… è un ruolo che ho deciso nel mio cuore’ così mi ha confessato”.
Radical Eye serie tv quando esce
Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita per Radical Eye serie tv: i lavori di realizzazione sono infatti iniziati da poco. La speranza è che Radical Eye: The Life and Times of tina Modotti possa essere pronta per l’esordio in tempo per la prossima stagione televisiva, quindi nell’autunno del 2019.
Lascia un commento