Ragazze Elettriche 2 ci sarà?
Si farà Ragazze Elettriche 2? Ha finalmente esordito venerdì 12 maggio il season finale di The Power, la serie tv che Amazon ha realizzato ispirandosi al premiato best-seller di Naomi Alderman. La domanda che si sta ponendo chi ha concluso la visione di Ragazze Elettriche è: ci sarà una seconda stagione? Al momento Prime Video non si sbilancia anche se il finale della prima stagione suggerisce che la storia sia appena all’inizio. The Power – annunciato nel lontano 2018 – è uno dei progetti su cui Amazon ha puntato di più. Resta da vedere se farà la fine di Paper Girls o della versione americana di Utopia, o se riuscirà ad aggiudicarsi una seconda stagione.
Quando esce Ragazze Elettriche 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione non esordirebbe prima dell’autunno 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto entro i prossimi mesi – cosa alquanto difficile nell’immediato, al netto dell’attuale sciopero indetto dal sindacato degli sceneggiatori americani – così da rendere possibile un’uscita delle nuove puntate entro la fine del prossimo anno. Al netto dei lunghi tempi richiesti dalla post-produzione di una serie che – come The Power – fa ampio ricorso agli effetti speciali, un’eventuale continuazione di Ragazze Elettriche potrebbe approdare su Prime Video tra la seconda metà del prossimo anno e l’inizio del 2020. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Amazon Studios.
Trama di Ragazze Elettriche 2
Il mondo di Ragazze elettriche corrisponde al nostro tranne che per un piccolo scherzo della natura. Improvvisamente, e senza preavviso, le adolescenti sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere. Questo coming of age globale segue diversi personaggi – da Londra a Seattle, dalla Nigeria alla all’Europa dell’Est – mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino ad un rovesciamento totale nell’equilibrio del potere nel mondo. La mitologia stabilita nel corso della prima stagione della serie offre ancora molti spunti di approfondimento, qualora Amazon decidesse di procedere con un secondo ciclo di episodi.
Come finisce Ragazze Elettriche
Nel finale della prima stagione – l’ottavo episodio intitolato “La forma del potere” -, Bernie ammette di essere stato lui a ordinare l’uccisione della madre di sua figlia Roxy. Quest’ultima trasferisce i suoi poteri a Barbara Monke e fugge negli Stati Uniti.
Qui Roxy incontrerà Eve, la quale – dopo un inizio rocambolesco – la accoglie nel suo gruppo che si sta preparando per l’imminente guerra. Dopo essere stato liberato da Tatiana, Tunde arriva nella zona di guerra e scopre dal generale Miron che Tatiana li ha traditi. Tatiana – che è salita al potere prendendo il posto del marito in Moldavia – ha deciso di consegnare l’ubicazione della sorella ai militari.
A Seattle, Margot viene colta alla sprovvista dalle accuse rivolte a Helen per aver spedito Ryan in un campo di conversione. L’avversario Daniel Dandon dà a Margot dell’ipocrita: per tutta risposta, Margot sprigiona i suoi poteri e colpisce Daniel in diretta televisiva.
Cast di Ragazze Elettriche 2, attori e personaggi
Nel cast della prima stagione Toni Collette interpreta la sindaca Margot Cleary-Lopez, John Leguizamo indossa i panni di Rob Lopez, Auli’i Cravalho è Jos Cleary-Lopez, Toheeb Jimoh è Tunde Ojo, Josh Charles interpreta Daniel Dandon, Eddie Marsan è Bernie Monke, ancora Ria Zmitrowicz è Roxy Monke, Zka Cvka Cvana invece veste il ruolo di Tatiana Moskalev, infine Allie Montgomery è interpreta da Halle Bush.
Trailer di Ragazze Elettriche 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Prime Video, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Power season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Ragazze Elettriche 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Amazon Prime Video. Prodotto da Amazon Studios e Sister e basato sul premiato romanzo della scrittrice britannica Naomi Alderman, Ragazze elettriche ha come showrunner Raelle Tucker (True Blood).
Ragazze Elettriche 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video negli oltre 200 Paesi e territori in cui il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento