Ragazze vincenti – La serie 2 non ci sarà
Cambio di programma: Ragazze vincenti – La serie non avrà una seconda stagione!
Parliamo della serie tv al femminile basata sulla sceneggiatura cinematografica del 1992 di Lowell Ganz e Babaloo Mandel nota come A League of Their Own, vincitrice di un GLAAD Media Award per Outstanding New TV Series e un National Visibility Award per The Human Rights Campaign.
Abbi Jacobson e Will Graham firmano il nuovo adattamento televisivo con nuove storie e nuove protagoniste pronte a farsi strada verso il campo da gioco alla ricerca di nuove squadre ma anche di se stesse. Adesso, però, la loro sfida si è interrotta all’improvviso.
Risale infatti al 18 agosto 2023 il nuovo annuncio da parte di Amazon Prime Video sulla decisione di bloccare la produzione dei nuovi episodi della serie tv già rinnovata lo scorso 12 aprile dopo il successo del primo capitolo rilasciato in piattaforma lo scorso 12 agosto 2022.
A decretare questo improvviso dietro front sono gli scioperi in corso di autori e sceneggiatori, quelli che stanno facendo ritardare le date di uscita previste, posticipando di conseguenza le anteprime delle nuove stagioni al 2025. Ciò creerebbe un blocco nella pipeline di Amazon per il 2025 e allungherebbe il divario tra A League Of Their Own e The Peripheral. Per questo motivo, la piattaforma decide di cancellare entrambi i proteggi. Anche Inverso – The Peripheral, infatti, risulta ora cancellata nonostante il rinnovo.
Nel caso di Ragazze vincenti – La serie, essendo questo un pezzo d’epoca elaborato, risulta ancora più costoso. Dunque un ritardo comporterebbe costi che vengono aggiunti al budget, creando anche la necessità di una nuova campagna di marketing attorno al nuovo eventuale rilancio.
Di cosa avrebbe parlato Ragazze vincenti – La serie 2?
Di cosa avrebbe parlato il secondo capitolo di Ragazze vincenti – La serie, se rinnovato? Immaginiamo che saremmo potuti tornare ad assistere alla storia di una nuova generazione di donne con il sogno dello sport professionistico. La serie avrebbe potuto addirittura compiere un salto nel tempo spostandosi dal 1943 ai giorni nostri, dimostrando così i cambiamenti e i passi avanti della condizione della donna nel mondo del baseball e dello sport in generale.
Come finisce Ragazze vincenti – La serie?
Nel corso dell’ottavo e ultimo, dal titolo “La partita perfetta“, assistiamo all’ultima adrenalinica sfida del campionato Blue Sox contro Peaches. Per fortuna, dopo non pochi imprevisti, la nostra squadra riesce finalmente ad aggiudicarsi il titolo di campionesse GPBL. Più tardi, dopo aver portato il titolo a casa, Beverly e Jess trascorrono la loro ultima notte insieme, mentre Greta e Carson discutono del loro futuro. Le due donne, infatti, stanno per separarsi. La prima andrà a New York, ma Carson non la seguirà. Così, dopo averla baciata sulla soglia della porta ringraziandola di averle cambiato la vita, Greta va via. Ma ecco che Carson non ha il tempo di assaporare il tenero momento che dietro di lei Charlie assiste alla scena, e adesso tiene in mano un mazzo di fiori come fosse un fantasma…
Cast di Ragazze vincenti – La serie 2, attrici e personaggi
Ricordiamo tutte le protagoniste e i protagonisti della prima stagione:
- Abbi Jacobson interpreta Carson Shaw
- Chanté Adams interpreta Max
- D’Arcy Carden interpreta Greta
- Gbemisola Ikumelo interpreta Clance
- Roberta Colindrez interpreta Lupe
- Kelly McCormack interpreta Jess
- Priscilla Delgado interpreta Esti González
- Molly Ephraim interpreta Maybelle Fox
- Melanie Field interpreta Jo Deluca
- Kate Berlant interpreta Shirley Cohen
- Nick Offerman interpreta Casey “Dove” Porter
Episodi di Ragazze vincenti – La serie 2, quanti sono?
Si conclude con quattro episodi il primo e unico capitolo della serie tv Amazon.
Maybelle Blair, 95enne giocatrice originale della All-American Girls Professional Baseball League (AAGPBL), è tornato come consulente per la seconda stagione dello show.
La serie è co-creata e prodotta esecutivamente da Will Graham e Abbi Jacobson. Hailey Wierengo e Desta Tedros Reff di Field Trip sono anche produttori esecutivi. Jamie Babbit è anche produttore esecutivo.
Trailer di Ragazze vincenti – La serie 2, esiste già?
Non essendo stata rinnovata, non esiste un trailer ufficiale della seconda stagione di A League Of Their Own. Ecco di seguito la clip della prima!
Ragazze vincenti – La serie 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, Ragazze vincenti – La serie prima stagione continuerà ad essere una produzione Amazon originale, e per questo disponibile in Italia in esclusiva su Prime Video.
Lascia un commento