Ragnarok Netflix quando esce: 31 gennaio 2020
Ragnarok Netflix in uscita venerdì 31 gennaio in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. Lo rende noto il sito di Netflix: nella pagina dedicata alla serie, la dicitura “Stagione 1 in arrivo il 31 gennaio” rivela che Ragnarok debutta venerdì 31 gennaio in streaming.
Ragnarok è una nuova serie originale norvegese annunciata da Netflix lo scorso 7 novembre 2018. La serie è in arrivo nel corso del prossimo anno in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo. Quando arriverà su Netflix? Il colosso dello streaming ha confermato che è il debutto è previsto per il 2020. Le riprese alternano location in Danimarca e Norvegia e hanno preso il via il 19 marzo a Odda, in Norvegia.
Netflix conferma la strategia internazionale che ad oggi ha assicurato il successo alla sua produzione originale. Realizzare una serie adolescenziale, o teen drama come sono noti agli addetti ai lavori, in ciascuna nazione dove punta ad espandere il proprio presidio sul mercato nazionale dell’intrattenimento. Il caso Tredici ha fatto scuola. Ne sono esempi l’inglese The Innocents, la spagnola Élite e l’italiana Baby e le seconde stagioni di The Order, Trinkets e The Society.
Il 20 agosto 2019 Netflix tramite l’account di anteprime See What’s Next su Twitter diffonde le prime immagini di Ragnarok:
#Skam alums David Stakston and Herman Tømmeraas are joined by Jonas Strand Gravli, Theresa Frostad Eggesbø, and Emma Bones in #Ragnorak, a Norwegian coming-of-age series building on and contributing to a new and surprising angle on Norse mythology — FIRST LOOK: pic.twitter.com/8bBbSk6XIU
— Netflix Queue (@netflixqueue) August 19, 2019
Ragnarok Netflix trama: anticipazioni
Ragnarok è descritto come un una serie drammatica contemporanea incentrata sulle vicende di un gruppo di adolescenti alle prese col diventare adulti. La serie è ambientata in una scuola superiore ed è profondamente radicata nella mitologia norrena, sulla quale costruisce il proprio racconto.
La prima stagione commissionata da Netflix è composta da sei episodi e si svolge nella piccola città immaginaria di Edda nel mezzo della vasta ed avvincente campagna norvegese. Questa piccola città norvegese è caratterizzata da poli glaciali che si sciolgono, inverni miti e alluvioni violente. Tutto sembra indicare che Edda sia destinata a un nuovo Ragnarök, a meno che qualcuno non intervenga.
Cosa significa Ragnarok? Il significato di questa parola ci consente di dedurre alcune anticipazioni sulla trama della serie e su come si innesterà l’elemento fantastico. In norvegese antico la parola indicava la guerra definitiva che avrebbe segnato la fine del mondo per come lo conosciamo. Si tratta di una battaglia conclusiva nella quale i mortali avrebbero unito le loro forze a quelle degli dei per sconfiggere l’oscurità e le forze del male. Ragnarok continuerà ad approfondire l’attuale fascinazione del pubblico televisivo di tutto il mondo con la storia e la mitologia norvegese. Vikings fu l’apripista: il cui successo mondiale ha garantito una sesta e ultima stagione, e la possibilità di espandersi con alcuni spinoff.
A firmare Ragnarok è Adam Price, già creatore di serie pluripremiate come Borgen – Il Potere, trasmessa in Italia da LaEffe per tre stagioni, e il dramma Ride Upon The Storm. Di origine danese, oltre ad essere autore produttore di serie, Adam Price è un apprezzato cuoco della televisione.
Ragnarok Netflix cast: attori e personaggi
Nel cast di Ragnarok Netflix troviamo ben due attori che provengono da SKAM: si tratta di David Stakston e Herman Tømmeraas, rispettivamente volti di Magnus e Chris nella serie adolescenziale che ha dato origine al format adattato anche nel nostro Paese col titolo SKAM Italia. Di seguito gli attori che appaiono nel cast principale di Ragnarok:
- David Stakston (Magnus Fossbakken nella versione originale norvegese di SKAM) interpreta Magne
- Jonas Strand Gravli (il film Netflix 22 Luglio) interpreta Laurits
- Theresa Frostad Eggesbø (il film norvegese The Comet) interpreta Saxa
- Herman Tømmeraas (Chris nella versione originale norvegese di SKAM) interpreta Fior
- Emma Bones (la serie norvegese Heimebane) interpreta Gry
Compaiono anche Henriette Steenstrup, Odd-Magnus Williamson, Synnøve Macody Lund, Line Verndal, Fridtjov Såheim, Bjørn Sundquist e Gísli Örn Garðarsson.
Ragnarok trailer
Venerdì 10 gennaio debutta il trailer ufficiale di Ragnarok. “Dal Ragnarok nessuno ha più affrontato i giganti… fino a ora. Il 31 gennaio nascerà un eroe” recita la didascalia che accompagna il video su Youtube. Lo trovate qui:
Debutta mercoledì 21 novembre il primo trailer di Ragnarok. Lo trovate qui:
Ragnarok Netflix episodi: quanti sono
La prima stagione di Ragnarok conta sei episodi, la cui uscita è prevista per venerdì 31 gennaio in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Ragnarok streaming: dove vedere la serie
Ragnarok è una serie originale Netflix che la distribuisce in esclusiva in tutti gli oltre 190 Paesi dove il servizio attivo. Proprio perché si tratta di una produzione appositamente realizzata per il suo catalogo, Ragnarok in streaming è disponibile soltanto su Netflix. Per vedere la serie norvegese è necessario disporre di un abbonamento a Netflix.
Ragnarok è la quarta produzione Netflix Original ad essere realizzata per la Norvegia. Segue Lilyhammer (2012 – 2014, tre stagioni), Norsemen (2016 – oggi, tre stagioni) e Grenseland (2017, una stagione). A queste si aggiunge anche il thriller Occupied, che Netflix distribuisce internazionalmente al di fuori della Norvegia dove è trasmesso dal network TV2.
Lascia un commento