Rai Play App Mac: come funziona e come si usa
L’applicazione Rai Play è davvero facile e intuitiva tuttavia per quanto riguarda Apple è disponibile solo sui dispositivi mobili come smartphone, tablet e iPad. Se vuoi vedere Rai Play dal tuo Mac, però, non disperare. Per quanto riguarda il computer, infatti, chiunque possegga un Mac (o un qualsiasi pc portatile e/o fisso) può vedere Rai Play direttamente dal sito internet. Il sito di Rai Play, infatti, è molto simile all’applicazione in tutte le sue funzionalità. Come per l’applicazione, anche per il sito, una volta aperta l’home page è necessario registrare il proprio account prima di poter continuare con la navigazione e la ricerca di contenuti.
La registrazione al sito richiede pochi semplici passaggi e si può effettuare in due modalità.
- La prima e più veloce è quella che ti permette di registrarti con un semplice click utilizzando i dati del proprio account Facebook o twitter.
- La seconda, invece, richiede l’inserimento dei propri dati personali (mail, nome, cognome, etc). Se vuoi sapere di più sulle modalità di registrazione puoi consultare la nostra guida.
La registrazione del proprio account è un passaggio non solo fondamentale ma anche molto utile per garantire una navigazione ottimale. Accedendo con il proprio account, infatti, è possibile attivare il servizio “Offerta Personalizzata Rai Play” che permette di visualizzare nella home page tutti i contenuti in linea con le tue preferenze. Inoltre è possibile avere alcune funzionalità davvero utili come:
- “ultimi visti” che permette di riprendere la visione di un video già iniziato
- “I miei preferiti” che permette di creare una libreria dove conservare tutti i contenuti che vuoi vedere in un secondo momento
Rai Play App per iOS
Anche se l’applicazione di Rai Play non è disponibile per il Mac, può comunque essere scaricata per dispositivi come IPhone, IPad, IPod Touch e Apple Tv. Anche in questo caso i passaggi per scaricare Rai Play App sono davvero pochi e semplici. Basterà andare su App Store e cercare il nome dell’applicazione e successivamente cliccare su Installa. Una volta installata, l’applicazione ti chiederà di proseguire con la procedura di registrazione o con il login se hai già registrato l’account. Prima di scaricare l’applicazione, però, è fondamentale verificare di avere i requisiti necessari per poter scaricarla. Per quanto riguarda iOS, infatti, l’applicazione è supportata solo dal sistema operativo 8.0 in poi. inoltre, per garantire il corretto funzionamento dell’applicazione, sul dispositivo mobile devono essere disponibili almeno 80 MB di memoria.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento