Rai Play Offline: come funziona
Sei un fan accanito di Rai Play ma la sua unica pecca è che non puoi vedere i contenuti in catalogo comodamente offline? Stai commettendo un errore. Rai Play Offline esiste ed è un servizio davvero facile e intuitivo. Purtroppo, però, c’è da dire che esiste solo per la versione applicazione e non per quella online raggiungibile tramite qualsiasi tipo di browser. Per prima cosa, prima di capire come funziona la funzionalità “Offline” devi scaricare l’applicazione di Rai Play, compatibile sia per Android che per iOS e disponibile sia per smartphone che per tablet / iPad. Vediamo insieme quali sono i passaggi per capire come funziona Rai Play Offline.
- Hai scaricato l’applicazione? Bene, dopo aver scaricato l’applicazione e loggato il tuo account (o registrato, a seconda che tu abbia o meno un profilo su questa piattaforma) puoi andare nella barra di ricerca (indicata con la lente di ingrandimento) e cercare il contenuto che desideri guardare offline.
- Assicurati di essere collegato ad una rete Wi Fi e, una volta selezionato il contenuto che desideri guardare, clicca su “Guarda Offline” (la freccia rivolta verso il basso).
- Attendi che il download sia stato completato, poi puoi spegnere il Wi Fi e vedere quello che hai scaricato, in qualsiasi momento, senza necessariamente avere una connessione internet.
- Per ritrovare il contenuto scaricato, nel menù a comparsa in alto a sinistra troverai un’apposita sezione “offline” dove saranno raccolti tutti i download effettuati.
Come guardare le serie tv senza connessione
Guardare le serie tv senza connessione è davvero un toccasana per tutti quelli che sono amanti del binge watching anche quando non hanno una connessione Wi Fi a disposizione. In qualsiasi situazione, anche se ti trovi sui mezzi pubblici, infatti, con queste applicazioni potrai vedere tutti i tuoi contenuti preferiti, precedentemente scaricati, come e quando vuoi senza consumare traffico dati. Scopri tutte le applicazioni per guardare le serie tv senza connessione!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento