Raised By Wolves quando esce in Italia: dall’8 febbraio
Raised By Wolves in Italia: al via lunedì 8 febbraio su Sky Atlantic e NOW TV la serie fantascientifica scritta e sviluppata da Aaron Guzikowski e prodotta da Ridley Scott.
Il regista, che deve la sua notorietà al ruolo che ha avuto nell’intramontabile film Blade Runner, e dietro la cinepresa dei più recenti Alien: Covenant e The Martian, è il produttore esecutivo della serie e regista dei primi due episodi.
Già rinnovata per una seconda stagione a seguito del successo ottenuto in patria, Raised by Wolves rappresenta il primo progetto televisivo diretto da Ridley Scott in più di cinquant’anni.
Il regista inglese diresse alcuni programmi britannici all’inizio della sua carriera negli anni Sessanta. Prima di Raised By Wolves, Scott fu dietro la cinepresa dell’episodio pilota di The Vatican commissionato dalla rete Showtime nel 2013 e non andato in porto.
L’appuntamento con Raised By Wolves – Una nuova umanità, questo il sottotitolo scelto per l’edizione italiana, è ogni lunedì dall’8 febbraio fino all’8 marzo con due episodi a partire dalle 21.15 su Sky e su NOW TV.
Di cosa parla Raised By Wolves: la trama
La trama di Raised by Wolves (Allevati dai lupi), infatti, è incentrata sulla figura di due androidi, creature molto presenti nella produzione di Riddley Scott.
I due robot dalle sembianze umanoidi devono fare i conti con gli esseri umani che popolano la colonia da poco stabilita su Kepler-22b, un pianeta inesplorato. Ai due androidi – Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) – spetta un incarico fondamentale: allevare figli umani su questo misterioso pianeta incontaminato.
I due androidi sono fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana, quello dei Mitraici, per colonizzare il pianeta e portando con sé embrioni umani con cui iniziare una nuova civiltà.
Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion (Winta McGrath), è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell’universo. Insieme a loro una colonia umana è sbarcata sul pianeta vergine. Tra loro membri dell’ordine religioso e atei, come Marcus (Travis Fimmel).
Mentre la crescente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle divergenze religiose, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito ingrato e difficile.
“Il modo in cui entriamo in contatto con questo nuovo mondo [si riferisce alla serie, ndr] è come partire da zero: ci sono sei embrioni umani, è come se fosse l’inizio dell’evoluzione di una nuova razza” ha commentato Ridley Scott.
La serie fantascientifica è il più recente tra i progetti in cantiere presso la Scott Free, casa di produzione che Ridley Scott ha fondato col fratello Tony. Nel proprio catalogo, lo studio inglese vanta la realizzazione di serie come The Good Fight, The Terror, The Man In The High Castle e The Passage.
Raised By Wolves cast: attori e personaggi
Travis Fimmel interpreta il ruolo di Marcus, un soldato carismatico che sulla Terra rappresentava l’esempio del sopravvissuto agguerrito e pronto a tutto.
Assieme a Travis Fimmel, il cast è completato da Amanda Collin nel ruolo di Madre e Abubakar Salim in quello di Padre. Winta McGrath interpreta Campion, il dodicenne cresciuto da Madre e Padre. Niamh Algar è Sue, moglie di Marcus e medico di guerra.
Felix Jamieson interpreta Paul, figlio di Sue e Marcus, Ethan Hazzard è Hunter, 17enne figlio di un potente membro dei Mitraici, ordine religioso attivo sulla Terra. Jordan Loughran è Tempest, 17enne che si scopre incinta ed è cresciuta con una religione in cui non crede.
Aasiya Shah è Holly, una combattente alla ricerca del proprio posto in questo nuovo mondo. Ivy Wong è Vita, membro più giovane e più coraggioso della famiglia, mentre Matias Varela è Lucius, fedele e di animo gentile, è un soldato mitraico sbarcato sul Kepler 22b e dovrà fare i conti con gli errori del passato commessi per compassione.
Raised By Wolves trailer
In apertura di post è disponibile il trailer di Raised By Wolves – Una nuova umanità, al via l’8 febbraio su Sky e NOW TV. Di seguito, la clip esclusiva della serie:
Raised By Wolves episodi: quanti sono
Gli episodi della prima stagione di Raised By Wolves sono dieci.
Era l’ottobre del 2018 quando il progetto di Raised By Wolves fu ufficializzato dalla rete TNT, canale televisivo via cavo statunitense fondato da Ted Turner e parte del gruppo WarnerMedia.
Il debutto di Raised By Wolves, tuttavia, è avvenuto su HBO Max, la piattaforma streaming targata WarnerMedia che ha esordito lo scorso maggio negli Stati Uniti. La serie ha debuttato oltreoceano lo scorso 3 settembre, e ha concluso la sua prima stagione il 1° ottobre.
Dove è stata girata Raised By Wolves
Le riprese della prima stagione di Raised By Wolves si sono concluse a Cape Town in Sud Africa nell’ottobre del 2019.
Lo sceneggiatore di Raised By Wolves è Aaron Guzikowski, coinvolto anche in qualità di showrunner della serie. Guzikowski e Scott sono produttori esecutivi a David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner e Mark Huffam.
Raised By Wolves in streaming
In streaming, Raised By Wolves è disponibile su NOW TV in concomitanza della sua messa in onda su Sky Atlantic. Negli Stati Uniti, la serie è disponibile in esclusiva su HBO Max.
Lascia un commento