Rapa 2 ci sarà
La seconda stagione di Rapa è realtà. Si conclude domenica 26 novembre 2023 la messa in onda della prima stagione della serie tv ideata da Pepe Coira e Fran Araújo. Questo thriller criminale che sovente omaggia Hitchcock ha per protagonisti Maite, sergente della guardia civile, e per Tomás, professore di Lettere senza grandi prospettive. Tutto inizia quando Tomás è l’unico testimone dell’omicidio di Amparo Seoane, sindaca della città galiziana di Cedeira e la donna più potente della zona.
Movistar+, la piattaforma streaming che produce e distribuisce la serie in Spagna, realizza Rapa con lo studio Portocabo; la prima stagione mise a segno il miglior debutto per una serie in streaming su Movistar+ nella stagione televisiva 2021/2022. Questo risultato deve avere convinto il servizio streaming a proseguire la storia.
Quando esce Rapa seconda stagione?
In Italia, la seconda stagione inedita di Rapa prende il via dal 28 luglio 2024 in prima visione su Rai 4, ogni domenica con un doppio episodio dalle 21:20 fino all’11 agosto. In patria, invece, è stata rilasciata lo scorso 15 giugno 2023 su by Movistar+.
Trama di Rapa 2, anticipazioni
La trama della seconda stagione porta Maite e Tomás a Ferrol, dove due casi irrisolti li riuniranno di nuovo. Il racconto porterà il pubblico a fare la conoscenza nell’Arsenale, un mondo ermetico governato da regole molto rigide, da cui è scomparso un ufficiale. Il duo impegnerà a risolvere un caso di omicidio che sta per cadere in prescrizione dopo 20 anni.
Cast di Rapa 2, attori e personaggi
Insieme a Javier Cámara e Mónica López nei panni di Tomás e Maite, il cast include Carlos Blanco, Federico Pérez Rey, Evaristo Calvo, Melania Cruz, Darío Loureiro, Iolanda Muíños, Chisco Amado, Adrián Ríos, Lara Boedo e Fran Lareu. Rafa Montesinos (El inmortal, Parot, La caza. Monteperdido) e Marta Pahissa (Cites, Pulseras Rojas, Smiley) sono i registi della seconda stagione.
Episodi di Rapa 2, quanti sono
In tutto sono sei le puntate della seconda stagione. Le riprese hanno avuto luogo da settembre a metà dicembre dello scorso anno in diverse località, come Ferrol, Valdoviño, Fene, Cedeira, Narón e Ortigueira. Il progetto ha il sostegno dell’Audiovisivo Hub della Xunta finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito dell’Asse REACT-EU. La seconda stagione ha visto in media più di 100 professionisti alle riprese, la maggior parte dei quali galiziani, e più di 500 comparse. Inoltre, è la prima volta che è stato possibile filmare nell’Arsenale Militare di Ferrol.
Trailer di Rapa seconda stagione
Di seguito il trailer della seconda stagione, in lingua originale:
Rapa 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, il secondo capitolo della serie tv spagnola è disponibile in esclusiva su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento