Ray Stevenson, morto a Ischia l’attore di Vikings e Black Sails
Il 22 maggio 2023 l’attore inglese Ray Stevenson è morto per un malore accusato nei giorni precedenti. Una tragica notizia che colpisce il mondo dello spettacolo, avvenuta in Italia, ad Ischia.
L’attore – 58 anni – si è spento all’ospedale Rizzoli di Ischia dove era ricoverato da qualche giorno in seguito ad un malore. Stevenson era sull’isola per le riprese del film Cassino a Ischia, di Frank Ciota, in cui l’attore era il protagonista.
Dopo il ricovero, le condizioni dell’attore sono peggiorate in poche ore fino all’arrivo della sua dipartita. Una notizia che ha spezzato i cuori di moltissime persone, in quanto Ray Stevenson era noto per molti ruoli nel mondo del cinema e delle serie tv. Nel 2004 ha recitato accanto a Clive Owen nel film King Arthur, mentre nel 2005 ha interpretato Titus Pullo nella serie Roma. È comparso anche nel mondo Marvel, nel film Punisher: War Zone e nell’MCU interpretava l’asgardiano membro dei Tre Guerrieri, Volstagg nella saga dei film stand-alone dedicati a Thor.
Nel mondo delle serie tv, abbiamo visto Ray Stevenson in Dexter, I Medici. Ha cavalcato le onde dei mari in Black Sails e Vikings, ma – soprattutto – è attesissimo il suo ruolo nella prossima serie Disney+ di Star Wars, Ahsoka, in arrivo il 23 agosto 2023. L’attore ha fatto la sua apparizione alla magnifica manifestazione della Star Wars Celebration tenutasi a Londra lo scorso Aprile, per presentare l’imminente serie di Ahsoka. L’attore interpreta Baylan Skoll, un Jedi passato al lato Oscuro di cui non si conoscono molti dettagli. I fan hardocore di Star Wars, ricorderanno che Stevenson ha doppiato nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, il personaggio di Gar Sexton.
Con la tragica morte di Ray Stevenson, la serie Ahsoka acquisisce una valenza importante, diventando l’ultima apparizione dell’attore in un prodotto seriale.
Lascia un commento