Re:Mind serie tv giapponese su Netflix: di cosa parla
Undici compagne di classe si risvegliano, chiuse in una grande sala da pranzo. Temendo per la propria vita, si chiedono il motivo di quella strana situazione. Il 15 Febbraio 2017 è arrivato su Netflix la serie horror giapponese Re:Mind, prodotto originale della piattaforma in collaborazione con TV Tokyo creato da Yasushi Akimoto (Call – Non Rispondere). Considerato dai più un mistery teen drama con un cast totalmente al femminile, formato dal gruppo idol Hiragana Keyakizaka46, di cui molte sono alla prima esperienza nell’ambito della recitazione. Regia e montaggio essenziale dato che la produzione è stata a budget molto basso. Re: Mind è una serie corale ed è stato paragonato alla visione televisiva del gioco di logica “Escape Room”. Il pilot del drama inizia con una tavola finemente apparecchiata senza pietanze, all’interno di una stanza sfarzosamente arredata. All’improvviso un primo urlo, seguito da un secondo, terzo, quarto. È il panico!
Al tavolo ci sono sedute dodici ragazze e solo undici di queste si risvegliano, una ad una. Sono liceali che frequentano lo stesso anno e si scopre che dopo essere state drogate il giorno prima del loro diploma sono state portate da qualcuno in quell’oscuro posto. Le ragazze, sono costrette a restare sedute a causa di un meccanismo che le immobilizza sulla sedia e inizialmente non conoscono il motivo della loro permanenza nella stanza. Si scoprono i motivi man mano che si prosegue con la storia. Tutte sono accomunate da un unico grande segreto, e la chiave di quel segreto è racchiusa in quella dodicesima, unica, sedia vuota. Per tutti gli amanti del genere thriller e del mistero questo drama è adatto a voi!
Re:Mind cast – attori e personaggi
Il fatto peculiare di questo drama è che tutte le protagoniste fanno parte dello stesso gruppo! Si tratta infatti della prima esperienza televisiva del gruppo di idol giapponese Hiragana Keyakizaka46 sottogruppo del più grande Keyakizaka46.
Tra i membri troviamo infatti Mao Iguchi, Sarina Ushio, Memi Kakizaki, Yuuka Kageyama,Shiho Kato, Kyoko Saito, Kumi Sasaki, Mirei Sasaki, Mana Takase, Ayaka Takamoto, Neru Nagahama, e ultima ma non ultima Mei Higashimura.
Re:Mind serie tv streaming: ecco dove guardare le puntate
Il 15 Febbraio 2017 è arrivato su Netflix la serie horror giapponese Re:Mind, prodotto originale della piattaforma in collaborazione con TV Tokyo. Il drama è formato da 12 episodi dalla durata di 23 minuti più un extra di 30 minuti che riassume in una sorta di flashback tutto quello che è capitato alle ragazze, o meglio alle azioni che hanno causato il loro ritrovo nella stanza. Nella serie si riflette su alcuni temi importanti quali il senso della giustizia e del bullismo.
Grazie a Netflix, che ne ha acquistato i diritti, è ora possibile vedere la prima stagione e tutti i suoi episodi sottotitolati in italiano, inglese, francese, tedesco e giapponese (per non udenti). Lo streaming di Netflix funziona in modo molto semplice: ogni contenuto è disponibile in diverse risoluzioni e in diverse lingue e viene visualizzato dall’utente in base alla sua connessione. Tutto il catalogo è a disposizione dell’utente in qualsiasi momento, senza limiti di utilizzo e senza pubblicità. Netflix è un servizio che prevede un costo di abbonamento mensile. Ogni iscritto ha diritto ad un mese gratuito di prova. Al termine dei trenta giorni si può scegliere di rinnovare l’abbonamento o di interromperlo senza nessun costo.
Re:Mind 2 stagione si fa o no?
Ancora nessuna notizia da parte di Tokyo Tv fatto sta che l’ipotetica seconda stagione potrebbe realizzarsi in base anche agli impegni delle idol protagoniste della serie. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata in merito. Non ci resta che attendere per saperne di più ma anche se venisse rinnovato sappiamo che la seconda stagione non inizierebbe prima del prossimo anno.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/dark-curiosita-e-cose-da-sapere-video/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-horror-halloween-video/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sul-mistero-video/
Lascia un commento