Reality Z 2 ci sarà? Ipotesi rinnovo
Cosa sappiamo sul futuro di Reality Z 2 stagione? Dopo l’arrivo del primo esilarante capitolo della serie brasiliana su Netflix, avvenuto mercoledì 1o giugno 2020, ci chiediamo già se questa apocalittica storia possa tornare con la seconda stagione. Ricordiamo che il progetto firmato dall’acclamato regista Cláudio Torres prende ispirazione alla nota produzione inglese Dead Set di Charlie Brooker, rappresentando la prima serie sugli zombie proveniente dal Brasile.
Si tratta quindi di un omaggio ai fan del genere che, con Reality Z, assistono a un mix tra ironia britannica e cultura brasiliana. A fare da sfondo alla spaventosa storia è infatti la bellissima città di Rio de Janeiro, che nella serie si trasforma nel simbolo dell’orrore e della cultura pop. Reality Z rappresenta inoltre la prima collaborazione tra Netflix e Conspiração Filmes, la nota società di produzione indipendente con il maggior numero di nomination agli Emmy internazionali del Brasile.
Quale potrebbe essere quindi il futuro di questa importante prima collaborazione? Reality Z 2 stagione potrebbe davvero diventare realtà? Al momento non conosciamo ancora una risposta a questa domanda. Ricordiamo infatti che il colosso dello streaming è solito affidarsi alla risposta dei suoi abbonati prima di ogni importate decisione sulle sue produzioni.
Servendosi infatti di un algoritmo in grado di calcolare il successo di una serie a partire dal suo primo weekend di rilascio, Netflix impiega almeno dalle quattro alle sei settimane per confermare o meno il rinnovo di una produzione originale. Se consideriamo quindi che la prima stagione di Reality Z debutta su Netflix il 10 giugno 2020, ipotizziamo di scoprire qualcosa sul futuro della serie horror brasiliana tra i mesi di luglio e agosto. In attesa quindi di scoprire se Reality Z 2 si farà, ricordiamo cosa succede nella prima stagione!
Reality Z trama: di cosa parla
Chi lo avrebbe mai detto che un reality show si sarebbe trasformato in una vera catastrofe apocalittica! Questo è quello che succede ai protagonisti di Olympus, lo show in cui i partecipanti rimangono bloccati mentre fuori scoppia l’apocalisse zombie. Lo studio televisivo del reality si trasforma infatti nell’unico rifugio sicuro per concorrenti e produttori dello show, ma è sufficiente per sopravvivere ai “non morti”?
Reality Z cast: attori e personaggi
Tra gli attori della prima stagione di Reality Z troviamo Guilherme Weber (Brandão), Jesus Luz (Lucas), Ana Hartmann (Nina), Emilio de Mello (Alberto Levi) e Carla Ribas (Ana).
Accanto a loro ci sono anche Luellem de Castro (Teresa), Ravel Andrade (Léo), João Pedro Zappa (TK), Julia Ianina (Cristina) e Pierri Baitelli (Robson). Infine troviamo anche Gabriel Canela (Marcos), Natalia Rosa (Veronica), Leandro Daniel (Augusto), Hanna Romanazzi (Jéssica), Arlinda Di Baio (Cleide), e Wallie Ruy (Madonna).
Inoltre prende parte alla prima stagione come ospite speciale anche la conduttrice brasiliana Sabrina Sato (Divina). Ricordiamo inoltre che la serie è prodotta dal pluripremiato Cláudio Torres e Renata Brandão.
Reality Z 2 uscita: quando la vedremo, se rinnovata?
Dopo essere stata annunciata lo scorso 24 aprile 2019 in occasione della Rio Creative Conference, il 10 giugno 2020 assistiamo finalmente alla prima stagione di Reality Z. Quando potrebbe debuttare adesso la seconda stagione se rinnovata ufficialmente?
In caso di rinnovo, e di riapertura delle attività produttive del mondo dello spettacolo e della televisione a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, i nuovi episodi della serie brasiliana potrebbero entrare in produzione entro la fine dell’anno. In questo modo la seconda stagione di Reality Z potrebbe debuttare su Netflix tra giugno e luglio 2021! Si tratta però soltanto di ipotesi in attesa di un annuncio ufficiale da parte dello streamer.
Lascia un commento