Quando esce Rebelde 2? Il 27 luglio 2022
Rebelde 2 stagione: la serie messicana targata Netflix torna con i nuovi episodi da mercoledì 27 luglio 2022 in esclusiva sul colosso dello streaming!
Ha esordito giovedì 5 gennaio su Netflix il primo capitolo del nuovo reboot dal Messico con l’obiettivo di trarre vantaggio dalla nostalgia che dilaga nell’industria cinematografica e televisiva e tra i fan, riuscendoci alla perfezione.
Facendo appello alla Generazione Z, Netflix riesce a conquistarla rinnovando la serie tv messicana per un nuovo ciclo di episodi. Ad annunciarlo è l’account Twitter ufficiale di @Netflix Latiniamérica con un post pubblicato lo scorso 10 gennaio 2022:
Oigan quería contarles algo sobre Rebelde, pero dejaré que @francomasini se los diga… pic.twitter.com/TlKpIbtHzl
— Netflix Latinoamérica (@NetflixLAT) January 10, 2022
“Ehi, volevo dirvi qualcosa su Rebelde, ma lascerò che
@francomasini vi dica... Avremo una seconda stagione!”
Il nome Rebelde è noto ormai dal 2004 al 2006, quando lo show ha governato la vita di preadolescenti e adolescenti.
Nato come reboot della telenovela argentina Rebelde Way, il titolo è un successo globale dando vita persino a una band, RBD, altrettanto popolare, se non di più della serie.
Quasi 20 anni dopo, Netflix porta di nuovo, sul piccolo schermo un nuovo gruppo di adolescenti ribelli con un reboot di Rebelde, ambientato ai giorni nostri.
Trama di Rebelde 2, anticipazioni
Di che cosa parla Rebelde? La prima stagione si sviluppa all’interno dei corridoi della Elite Way School, con una nuova generazione di studenti. Nel corso degli otto episodi, Rebelde segue un gruppo di studenti che stanno facendo del loro meglio per vincere EWS’ Battle of the Bands, il concorso musicale chiave per avere successo all’inizio della loro carriera musicale. Lungo il percorso, l’amore e l’amicizia sbocciano tra i personaggi mentre una misteriosa società segreta getta un’ombra sui loro sogni di diventare la prossima grande band della storia della musica
Nella seconda stagione torniamo all’Elite Way School per un nuovo anno all’insegna di nuovi studenti e tanta musica. Il prestigioso collegio si prepara infatti a una una nuova sfida, quella lanciata dal nuovo direttore dell’MEP che decide di cancellare la Battaglia delle band annunciando al suo posto una nuova competizione; di cosa si tratta?
Cast di Rebelde 2, attori e personaggi
Chi rivediamo nel cast della seconda stagione? Tornano i giovanissimi protagonisti interpretati da Azul Guaita nella parte di Jana Gandía Cohen, Giovanna Grigio in quella di Emilia Alo, Sergio Mayer Mori nel ruolo di Estebán Torres, Andrea Chaparro in quello di María José Sevilla, Jeronimo Cantillo nella parte di Guillermo Álvarez, Franco Masini nei panni di Luka Colucci e Lizeth Selene in quelli di Andrea Agosti.
Con loro torna anche Alejandro Puente nei panni dell’ex ragazzo di Jana Sebas Langarica. Non rivedremo invece Estefania Villarreal, attrice presente nella prima stagione nel ruolo di Celina Ferrer, la preside della Elite Way School.
Trailer di Rebelde 2
Il trailer della seconda stagione di Rebelde è stato rivelato poche settimane dopo la première ufficiale della serie.
Episodi di Rebelde 2, quanti sono
La seconda stagione della serie segue lo schema produttivo della prima, tornando quindi con 8 nuovi episodi della durata dai 30 ai 40 minuti circa.
Rebelde 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione è ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è disponibile.
Lascia un commento