Regina del Sud 6 non si farà
È ufficiale, Regina del Sud non tornerà con la stagione 6. Stiamo parlando della serie statunitense ideata da M.A. Fortin e Joshua John Miller basata sulle vicende della determinata Teresa Mendoza (Alice Braga). Lei è una giovane donna costretta a fuggire dal cartello messicano cercando rifugio in America, finendo per avviare lì il suo personale impero del narcotraffico.
“Non potremmo essere più orgogliosi dell’intero cast e della troupe che si sono uniti in questo magnifico viaggio”, ammettono i produttori esecutivi Dailyn Rodriguez, Ben Lobato e David Friendly. Dopo l’addio a Suits, Regina del Sud si conferma la nuova serie USA network più longeva di sempre, trasmessa per cinque stagioni dal 23 giugno 2016 fino al 2021.
Di in anno in anno USA rinnova la serie thriller basata sull’omonima telenovela spagnola, nonché romanzo best-seller di Arturo Pérez-Reverte La Reina del Sur, confermando il successo dello show sempre al primo posto sulla rete statunitense.
“Per cinque stagioni incredibili Queen of the South ci ha affascinato con una narrazione brillante e personaggi audaci e potenti”, afferma Frances Berwick, il Presidente di Entertainment Networks.
“Questa serie ha infranto i confini del genere e siamo così grati di aver avuto l’opportunità di lavorare con questo incredibile team di creatori, cast e troupe insieme ai nostri partner di studio della 20th Television e dell’UCP. Mentre chiudiamo questo capitolo finale, aspettiamo una grande stagione che culminerà in un finale che darà ai nostri fan la conclusione che meritano. “
Si svolgono a New Orleans le riprese della quinta e ultima stagione, interrompendosi poi lo scorso 14 marzo 2020 a causa dello scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19. L’esordio di Queen of the South 5 è dunque posticipato dall’estate 2020 alla primavera 2021, e nel dettaglio a mercoledì 7 aprile 2021. Ma se in questa data i nuovi dieci episodi approdano negli Stati Uniti su USA Network, quando ci aspettiamo di vederli anche in Italia? La stagione finale sbarca su Netflix da mercoledì 9 marzo 2022.
Lascia un commento