Regina Rossa, la serie tv su Prime Video
Regina Rossa, la serie tv targata Amazon è arrivata su Prime Video. Fu annunciato formalmente per la prima volta l’8 giugno 2022 l’adattamento televisivo del primo libro della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado – composta dai tre volumi Reina Roja, Loba Negro e Rey Blanco – che è stato il romanzo più venduto in Spagna per tre anni consecutivi.
Reina Roja è un thriller avvincente ambientato a Madrid – la capitale spagnola svolge un ruolo centrale nella storia – che combina l’urgenza e l’azione dell’indagine con la chimica magnetica e spiritosa tra i due personaggi principali.
Quando esce la serie di Regina Rossa
Le riprese della prima stagione sono iniziate il 18 agosto 2022 a Madrid, sono durate 24 settimane e si sono concluse il 27 gennaio 2023. L’uscita è prevista per giovedì 29 febbraio 2024 in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Trama de Regina Rossa serie tv, anticipazioni
Con un QI di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente della Terra. La sua intelligenza l’ha resa la “Regina Rossa” di un progetto di polizia segreto e sperimentale, ma quello che sembrava un dono si è trasformato in una maledizione e lei ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato macabramente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco della Spagna viene rapita, l’organizzazione della Regina Rossa si mette in moto. Mentore, l’ex capo di Antonia, si rivolge a Jon Gutierrez, un irascibile poliziotto basco sul punto di essere espulso dalla polizia, per riattivare Antonia. Il contorto gioco del gatto e del topo in cui Jon e Antonia rimangono invischiati durante l’indagine li aiuta a scoprire che si ammirano e si completano a vicenda quasi quanto si irritano a vicenda.
Cast de Regina Rossa serie tv, attori e personaggi
Partiamo dai protagonisti. Vicky Luengo (Madri – Una vita d’amore e Antidisturbios: Unità Antisommossa) e Hovik Keuchkerian (celebre per il ruolo di Bogotá ne La casa di carta) interpreteranno i ruoli di Antonia Scott e Jon Gutiérrez.
Confermati nel cast anche Alex Brendemühl nella parte di Mentore, Nacho Fresneda nelle vesti dell’enigmatico assassino Ezequiel, Urko Olazábal che presta il volto all’ispettore Parra, Emma Suárez che interpreta Laura Trueba (madre della prima vittima di Ezequiel), e Selam Ortega nella parte di Ladybug, colei che diventerà il braccio destro di Antonia Scott.
Nel corso della prima stagione vedremo anche Andrea Trepat nel ruolo di Sandra, una delle componenti decisive del caso, Celia Freijeiro nella parte di Carla, la donna che è stata catturata, Vicenta N’Dongo che interpreta medico legale Aguado, Karmele Larrinaga nelle vesti di Maritxu (la madre di Jon), Pere Brasó che veste i panni di di Bruno, un giornalista ossessionato da Jon, Fernando Guallar nella parte di Tomás, una guardia giurata e infine Eduardo Noriega che veste i panni di Jaume.
Quanti episodi ha Regina Rossa serie tv
L’adattamento targato Amazon è formato in tutto da 7 episodi, è prodotto da Dopamine e Focus, con Amaya Muruzábal come showrunner e produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata scritta da Muruzábal e Salvador Perpiñá. Koldo Serra (La casa di carta) è il regista della prima stagione insieme a Julian de Tavira (Hernán).
Trailer de Regina Rossa serie tv
Regina Rossa serie tv in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv sarà un’esclusiva di Prime Video in tutti i territori in cui il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento