Regina Rossa 2 ci sarà?
Si farà Regina Rossa 2? È tra le più ambiziose produzioni spagnole targate Amazon la serie che ha esordito il 29 febbraio su Prime Video. Adattamento del romanzo che ha inaugurato la fortunata trilogia di Juan Gómez-Jurado, Reina Roja è un thriller capace di intercettare pubblici molto diversi tra loro portando sullo schermo una storia non banale e piena di colpi di scena. A che punto siamo con la seconda stagione? Al momento Prime Video non si sbilancia con un rinnovo, che è pressoché scontato visto che la prima stagione adatta soltanto il primo romanzo della trilogia. Confidiamo in un annuncio sul futuro della serie nelle prossime settimane, anche se molto dipenderà dall’accoglienza che gli abbonati Prime riserveranno al titolo.
Quando esce Regina Rossa 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione potrebbe vedere la luce nel corso del 2026: le riprese potrebbero iniziare già tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, rendendo possibile che i nuovi episodi esordiscano in un arco temporale che va dai 18 ai 24 mesi dall’uscita della precedente stagione. Si tratta, tuttavia, di ipotesi: aspettiamo l’annuncio di Prime Video per saperne di più.
Trama di Regina Rossa 2, anticipazioni
La saga di Regina Rossa si compone di tre capitoli, i cui successivi sono per l’appunto Lupa Nera e Re Bianco. La seconda stagione seguirà pertanto le vicende del secondo romanzo, in cui Antonia e Jon dovranno affrontare una nova, temibile avversaria.
Di cosa parla Lupa Nera
La seconda stagione ritroverà i protagonisti Antonia Scott e Jon Gutiérrez alle prese con una nuova indagine e un’antagonista che darà loro molto filo da torcere. I due vengono chiamati da Mentor per dedicarsi al caso della scomparsa che ha scosso Malaga. Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, tesoriere di un clan mafioso locale, è sparita nel nulla dopo un tentativo di omicidio in un centro commerciale, mentre Yuri è stato brutalmente assassinato nella loro villa. Mentre Jon e Antonia cercano di risolvere il mistero, si trovano ad affrontare non solo la ricerca di Lola, ma anche l’arrivo di una pericolosa assassina russa al soldo dei malavitosi, conosciuta come Čërnaja Volčica alias la Lupa Nera. Tra i caldi paesaggi dell’Andalusia e le fredde lande innevate della sierra, Antonia dovrà combattere non solo contro i criminali, ma anche contro i suoi stessi demoni interiori. Nel frattempo, il passato torna a bussare alla sua porta sotto forma del signor White e di Sandra Fajardo, lasciando intuire che non sarà facile sfuggire ai propri fantasmi.
Come finisce Regina Rossa
Nel settimo e ultimo episodio dal titolo “Uno specchio”, Jon e Antonia si riuniscono. Con il tempo che stringe, si trovano costretti a esplorare i tunnel sotterranei della metropolitana, traboccanti di insidie e ordigni esplosivi. Sandra ed Ezequiel li attendono, mentre le vite di Jorge e Carla pendono in bilico. Tuttavia, Antonia è consapevole che la battaglia non è ancora conclusa. Sandra non è chi dice di essere; è solo il servo di qualcuno di molto più potente, qualcuno che ha già ridotto in cenere ciò che Antonia teneva più caro: si tratta del signor White, colui che si cela dietro i rapimenti eseguiti da Ezequiel e Sandra.
Cast di Regina Rossa 2, attori e personaggi
Capitanato da Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian nei rispettivi ruoli di Antonia Scott e Jon Gutiérrez, il cast della serie tv include Andrea Trepat (Sandra), Celia Freijeiro (Carla Ortiz), Nacho Fresneda (Ezequiel), Àlex Brendemühl (Mentor), Urko Olazabal (ispettore Parra), Ángel López Silva (agente Sanjuán), José Ángel Egido (Ramón Ortiz), Karmele Larrinaga (Maritxu), Pere Brasó (Lejarreta), Vicenta Ndongo (dottoressa Aguado), Sue Flack (Georgina Scott), Antonio Ponce (Carmelo), Emma Suárez (Laura Trueba), Selam Ortega (Ladybug), Mabel del Pozo (Teresa Robles), Jonathan D. Mellor (Sir Peter Mayor), Bruno Sevilla (Marcos Lorente), Carlota Gurpegui (Desi), Álex Garrido (Jorge Lorente Scott), Fernando Guallar (Tomás) ed Eduardo Noriega (Jaume Soler).
Episodi di Regina Rossa 2, quanti sono
Potrebbero essere sempre sette gli episodi della seconda stagione, ma anche su questo aspettiamo un responso da parte di Prime Video. La serie è una produzione Dopamine e Focus con Amaya Muruzábal nel ruolo di showrunner e produttrice esecutiva. Koldo Serra e Julian de Tavira sono i registi della prima stagione. La sceneggiatura è di Salvador Perpiñá al fianco di Muruzábal.
Trailer di Regina Rossa 2, esiste già?
Non avendo ottenuto l’ok per iniziare a girare, la seconda stagione è ancora bel lungi dall’entrare in produzione. Per questa ragione parlare di trailer della season 2 è davvero prematuro. Per ingannare l’attesa, di seguito trovate il trailer dei primi sette episodi, in streaming dal 29 febbraio:
Regina Rossa 2 in streaming, dove vederla
In streaming la serie sarà – ancora una volta – un’esclusiva di Amazon Prime Video negli oltre 200 territori e Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento