Le regine del mistero 2 si farà
Le tre simpatiche Le regine del mistero ritornano per una nuova avvincente stagione ricca di crimini da risolvere! La serie gialla a tinte comedy ha fatto breccia nei cuori degli appassionati del mistero, e adesso è pronta a farsi strada con altri sei episodi inediti in Italia. Creata e prodotta in Gran Bretagna da Acorn TV, l’idea di rendere tre sorelle scrittrici di gialli delle detective improvvisate nasce dalla mente di Julian Unthank. Sulla scia della celebre La signora in giallo, ma con un po’ più di irriverenza, Cat, Jane e Beth Stone sono pronte ad intrufolarsi ancora nelle indagini della nipote Matilda in Le regine del mistero 2.
Rilasciata in patria nel 2019, la prima stagione vede l’arrivo della neo detective Matilda Stone a Wildemarsh, sua città natale che ha dovuto abbandonare per proseguire gli studi. Ritornata per iniziare il suo lavoro alla polizia, la protagonista deve fare i conti con tre zie troppo curiose e amanti dei misteri.
Per il successo ottenuto, Le regine del mistero è stata presto rinnovata in Inghilterra per una seconda stagione trasmessa a novembre 2021. Sbarcata in Italia un po’ di tempo dopo, il 15 aprile 2022 su Sky Investigation, la prima stagione della dramedy britannica si conclude il 29 aprile 2022 con la messa in onda degli ultimi due episodi.
Potremmo quindi dover pazientare ancora un po’ prima di assistere a Le regine del mistero 2 con altri episodi ricchi di sorprese e novità.
Quando esce Le regine del mistero 2
La notizia del rinnovo di Le regine del mistero è trapelata dalla casa di produzione, Acorn TV nel marzo 2021. Lunghi mesi di riprese hanno portato al rilascio della serie crime in Gran Bretagna il 29 novembre 2021, con la messa in onda dei primi due episodi. Il rilascio della serie negli altri paesi anglofoni è avvenuto qualche mese dopo, a gennaio 2022. Il processo di traduzione e doppiaggio della serie, potrebbe prolungare l’attesa per l’arrivo della seconda stagione in Italia, dove il primo capitolo è andato in onda dal 15 al 29 aprile 2022.
Ci auguriamo di poter vivere le misteriose e spumeggianti avventure delle sorelle investigatrici Cat, Jane e Beth durante l’estate 2022. Bisogna comunque attendere una comunicazione ufficiale da parte di Sky a riguardo.
Trama di Le regine del mistero 2, anticipazioni
Le regine del mistero 2 continua a ruotare attorno alle tre Queens, come dice il titolo originale, e alla loro nipotina Matilda, detective della polizia. Cat, Jane e Beth Stone sono tre scrittrici di romanzi gialli appassionate di enigmi e misteri. Quando nella prima stagione l’arrivo di Matilda alla polizia coincide con un efferato delitto durante il Festival della Letteratura a Wildemarsh, le tre donne non possono fare a meno di indagare insieme alla nipote. In maniera impertinente, per tutti e tre gli appuntamenti della prima stagione, le scrittrici riescono a risolvere i crimini che macchiano la loro città.
Nella seconda stagione, divisa in sei puntate che narrano tre misteri diversi, le protagoniste irriverenti fanno ancora del loro meglio per ficcare il naso nelle indagini di Matilda. Si ritrovano a dover risolvere un omicidio nell’atmosfera fiabesca del Wildemarsh Wellness Retreat, dietro al quale la detective scoprirà una pericolosa organizzazione segreta. Una serie di omicidi nella galleria d’arte dove Cat Stone ha organizzato la sua mostra, porterà la polizia a sventare i piani di un killer seriale. Nelle due puntate finali, il mistero della morte della madre di Matilda viene di nuovo a galla, spingendo la ragazza, insieme alle tre zie, a scoprire dei segreti che la avvicinano sempre di più alla verità.
Cast di regine del mistero 2, attori e personaggi
La grande novità di Le regine del mistero 2 è l’addio al cast di Olivia Vinall, Matilda Stone nella prima stagione. Nei nuovi episodi la detective dal caschetto color platino è Florence Hall, un’attrice britannica sorprendentemente simile a Vinall. Le tre regine, Cat, Beth e Jane Stone tornano sul piccolo schermo interpretate rispettivamente da Julie Graham, Sara Woodward e Siobhan Redmond.
Nel cast tornano anche Martin Trenaman nei panni dell’ispettore Thorne e Michael Elcock. Le new entry della seconda stagione sono Danny Webb, Sarah Hadland, Paul Bradley, Aki Omoshaybi e Sara Stewart.
Episodi di Le regine del mistero 2, quanti sono
Come per la prima stagione, Le regine del mistero 2 si compone di sei episodi della durata di 45 minuto ciascuno. Scritti dal creatore Julian Unthank insieme a Matthew Thomas, gli episodi vengono trasmessi a coppie, poiché un mistero ricopre due puntate. Con tre appuntamenti, gli episodi si dividono in “Sparring with death” (Parte 1 e 2), “The Modern Art of Murder” (Parte 1 e 2) e, infine, “The Raven” (Parte 1 e 2). Tutti i sei episodi sono stati girati nei paesaggi da favola del Kent da Ian Emes, regista della prima stagione, insieme a Theresa Varga.
Trailer di Le regine del mistero 2, esiste già?
Il trailer ufficiale di Le regine del mistero 2 esiste già! Pubblicato da Acorn TV nel febbraio 2022, il video è al momento disponibile solo in lingua originale sottotitolata.
Le regine del mistero 2 in streaming, dove vederla
In Italia, Le regine del mistero viene trasmesso da Sky Investigation, ed è possibile trovare le puntate, per ora solo della prima stagione, in streaming su NOW.
Lascia un commento