[VIDEO CORRELATO]
Requiem 2 stagione si fa? Le ultime news!
Ha trovato subito il successo la serie tv inglese (produzione congiunta di BBC e Netflix), creata da Kris Mrksa, Requiem, che ha debuttato il 23 marzo 2018 su Netflix e, prima ancora, il 2 febbraio 2018 su BBC One. Al centro della storia di questo thriller psicologico c’è Matilda, una talentuosa violoncellista che, dopo il suicidio della madre, scopre un collegamento con una città gallese dove era scomparsa una ragazzina nel 1994, portando Matilda a mettere in discussione la sua stessa identità. Ora i fan – messi a dura prova dallo spavento già dal primo episodio in questo thriller mozzafiato – si domandano se potranno continuare a seguire questa agghiacciante avventura anche in Requiem 2 stagione. Una risposta ufficiale ancora non c’è, probabilmente dovremo aspettare qualche giorno dopo il debutto internazionale su Netflix degli episodi di Requiem per scoprire se si è dimostrato abbastanza efficace da tornare alla carica con una seconda stagione.
La prima serie ha iniziato le riprese a marzo 2017 e ha debuttato su BBC One il 2 febbraio 2018, con tutti gli episodi disponibili contemporaneamente anche in streaming su iPlayer. Quindi, se venisse rinnovata ufficialmente Requiem 2 stagione, potremmo aspettarci il suo ritorno circa a febbraio 2019, ma è probabile anche che si verifichi più avanti nel corso dell’anno.
Lo scrittore Kris Mrksa ha detto che la seconda stagione è una possibilità: “Se i pianeti si allineano e se decidiamo tutti che è la cosa giusta da fare, allora potrebbe tornare. Inizialmente l’avevo concepito come una storia in due parti ed è una possibilità”.
Requiem 2 stagione trama: ecco di cosa parla e come finisce la prima stagione
Requiem è un inquietante thriller soprannaturale che racconta la ricerca effettuata da una giovane violoncellista di nome Matilda della sua vera identità tra le cittadine sperdute del Galles rurale. Retroscena della storia è la scomparsa di una bambina nel 1994 – Carys Howell – da una piccola città gallese che non è più stata ritrovata. A distanza di 23 anni nella stessa cittadina del Galles, la madre di Matilda si toglie la vita in circostanze misteriose. E’ proprio a partire da questo avvenimento che Matilda inizia a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere di sé per intraprendere un viaggio verso il villaggio gallese di Penllynith, un luogo oscuro che sembra ossessionato dal passato della ragazza.
ATTENZIONE SPOILER! Com’è finita la prima stagione? Abbiamo scoperto che Matilda è in realtà proprio Carys, la ragazzina scomparsa nel 1994. Quando era piccola Carys è stata rapita da Sylvia, Stephen e dalla coppia Satlow formata da Lloyd e Verity. Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione Matilda affronta i suoi rapitori e sembra voler dar vita a una sanguinosa vendetta!
Requiem 2 stagione cast: attori e personaggi
Se venisse rinnovata Requiem 2 stagione chi potremmo aspettarci di rivedere nel cast? Lydia Wilson potrebbe sicuramente tornare per qualsiasi seconda serie nei panni della protagonista Matilda, insieme a Joel Fry come il suo amico Hal. Dopo la rivelazione [ATTENZIONE SPOILER!] che Matilda è stata davvero la bambina scomparsa di Cary Howell, Claire Rushbrook e Sam Hazeldine torneranno molto probabilmente come la madre di Cary, Rose, e il padre Sean. Potrebbero inoltre aggiungersi al cast di Requiem 2 stagione anche Sian Reese-Williams nel ruolo di Trudy (che stava mettendo a punto una relazione con Hal) e Clare Calbraith nei panni di PC Graves.
Visto quanto accade nell’episodio finale, sono invece in forse i ritorni di Tara Fitzgerald nei panni di Sylvia, Brendan Coyle nei panni di Stephen e James Frecheville nei panni di Nick!
Fonte: DigitalSpy
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-inglesi/
https://www.miglioriserie.tv/lista-serie-tv-netflix-video/
Lascia un commento