Resident Evil serie tv 2 non ci sarà
Non si farà Resident Evil – La serie tv 2. Ha debuttato giovedì 14 luglio il nuovo adattamento live-action targato Netflix del franchise videoludico di Capcom. Avrà una seconda stagione? Netflix ha ufficializzato una decisione: venerdì 26 agosto è stato reso noto che la serie è stata cancellata e che non tornerà con una seconda stagione.
In una recente intervista con Entertainment Weekly, tuttavia, lo showrunner Andrew Dabb aveva confermato che era già iniziato il lavoro sulle sceneggiature della seconda stagione. “I videogame sono l’antefatto della nostra storia. Tutto ciò che accade nei giochi esiste in questo mondo [compreso il più recente Resident Evil: Village, ndr]. Forse non ci arriveremo prima della quinta stagione, ma è nel nostro mondo”, aveva detto Dabb, aggiungendo anche: “Mentre proseguiamo coi dialoghi sulle sceneggiature per la seconda stagione, il villaggio è una risorsa a cui possiamo attingere”.
Questo fatto non è anomalo – le produzioni devono portarsi avanti con le scritture dei soggetti per le stagioni successive, in attesa di avere il greenlight ufficiale del committente -, e al tempo fu interpretato come un segnale incoraggiante per il futuro della serie. A Resident Evil è toccata la stessa sorte di Cowboy Bebop!, la cui scrittura della seconda stagione era già in corso quando la scure di Netflix si abbatté sulla produzione.
La presenta in catalogo Netflix della serie anime Resident Evil: Infinite Darkness sembrava un’ulteriore conferma del fatto che Netflix punta su questo franchise per espandere la propria offerta di contenuti originali.
Perché non si farà Resident Evil La Serie 2
Perché Resident Evil – La Serie è stata cancellata? Sembra proprio che la decisione sia da imputare agli ascolti. La serie ha debuttato alla posizione numero della classifica dei titoli più visti di Netflix, con 72,7 milioni di ore viste nel weekend di debutto. La seconda settimana, tuttavia, ha visto la serie incrementare di poco (a dimostrazione che critiche e passaparola non avevano giovato alla serie) con un totale di 73,3 milioni di ore viste e scendendo alla posizione numero 3. Nel giro di tre settimane, il titolo era fuori dalla classifica dei titoli più visti di Netflix, ragranellando un 55% di critiche favorevoli su Rotten Tomatoes e un 27% di indice di gradimento da parte del pubblico.
Di cosa parla Resident Evil – La Serie
Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.
Come finisce Resident Evil serie tv, dove siamo rimasti
Nel 2023, Jade si ritrova faccia a faccia con Evelyn, la quale è sotto il controllo di Billie. Quest’ultima sta mandando avanti l’Umbrella. Nella storia che ha luogo nel 2022, Evelyn uccide il suo stesso figlio sparandogli alla testa subito dopo che Billie ha morso Simon. Dopo aver sguinzagliato un enorme coccodrillo nella speranza che uccida Billie e gli Zero, Jade e Arjun scoprono che Bea è scomparsa. Jade e Billie si affrontano, ma Jade non riesce a sparare a Billie. Quest’ultima non ricambia la premura e spara a Jade, dopodiché afferra Bea e sale a bordo del suo elicottero dell’Umbrella Corporation. Ecco che Billie lascia Jade gravemente ferita a terra. In un flashback che riporta la storia al 2022, Jade legge un biglietto di Albert che riporta alcune informazioni per Ada Wong.
Capitanato da Ella Balinska, il cast della serie include Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti, Pedro de Tavira Egurrola e Turlough Convery.
Denil dice
Lasciare totalmente aperta una storia sul finale e chiudendo ogni possibilità di sorta per concluderne la trama, in base allo share non sufficiente, fa solo arrabbiare, danneggia ulteriormente la serie stessa nonostante non sia priva di errori, dandone il colpo di grazia. Netflix ricerca un inspiegabile sadismo nel perdere pregio grazie a queste scelte, perseverare nel portare avanti il tema di Capcom per poi abbandonarlo nel classico stile mercenario americano, asettico e superficiale in base ai numeri.
Complimenti..