Resident Evil cos’è
Si tratta di un media franchise survival horror di grande successo. Nato nel 1996 come videogioco della Capcom creato da Shinji Mikami. Dal successo del franchise deriva la serie di videogiochi, fumetti e film di Hollywood. I videogiochi seguono una cronologia, mentre i film la alterano creando storie autonome e distaccate. Ha debuttato su Playstation proprio nel 1996. Ci sarà Resident Evil serie tv?
Resident Evil di cosa parla
Componendosi di vari capitoli, vi riassumiamo la trama del Prequel del primo capitolo. Infatti, proprio da Resident Evil Zero dovrebbe partire la prima stagione della presunta serie. Siamo nel luglio 1998 quando, nella regione delle Arklay Mountains, si verificano degli omicidi cannibalistici in serie. Si analizzano, poi, le cause dell’epidemia virale e quanto accaduto al Bravo Team. Il Bravo Team è una squadra inviata nella zona per le indagini sugli omicidi. Quando la squadra fallisce nel suo compito, scompare senza dare più notizie di sé. Allora, l’Alpha Team viene inviato a cercare i dispersi e salvarli. Dagli indizi gli Alpha arrivano a una magione abbandonata. Ma, siamo già nel secondo capitolo della saga quando incontrano strane creature durante la ricerca. Sono zombie, Hunter, il serpente gigante Yawn, le Black Tiger e tanti altri.
Resident Evil serie tv si fa o no?
Recentemente il sito americano TruthInMedia ha pubblicato una news sulla presunta uscita di una serie su Resident Evil. Secondo questa fonte, la serie sarebbe già in produzione e pronta a sbarcare su Netflix. La notizia sosteneva che la prima stagione sarà ispirata ai fatti di Resident Evil Zero. Quindi questo show Netflix avrebbe trasposto in serie tv il primo capitolo della saga di Capcom. Tutto ciò in concomitanza con l’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo della saga cinematografica Resident Evil: The Final Chapter.
La notizia sembra ormai essersi rivelata una bufala. Non ci è voluto molto a capirlo già solo dalla locandina fanart della serie. Quella che era stata messa in circolazione era una locandina fake. I fan di Resident Evil l’hanno creata modificando il poster del film La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion).
Ovviamente l’idea di una serie su Resident Evil ha suscitato un clamore e tumulto mediatico inaudito. Quindi, si spera che tutto questo interesse possa spingere la Netflix a prendere seriamente in considerazione la produzione della serie. La possibiltà rimane parecchio allettante, la notizia resta una bufala ma, data l’euforia del web, la speranza è viva.
Sì, ormai siamo più che certi della falsità dei rumor. Tuttavia, la Netflix non ha dato alcuna smentita, non che debba farlo per forza. Ma, la mancanza di una smentita ufficiale da parte della Netflix può indurci ad avere fiducia e a ben sperare!
Nel frattempo, ecco il catalogo delle serie tv da vedere su Netflix!
Lascia un commento