Resident Evil serie tv si farà
Ci sarà la serie tv di Resident Evil. Netflix ha confermato l’arrivo della serie sceneggiata in live action, cioè con attori in carne ed ossa, ispirata agli indimenticabili videogiochi Capcom del franchise Resident Evil. La notizia dell’annuncio ufficiale risale al 27 agosto di due anni fa.
Quando esce Resident Evil serie tv
Il debutto per la nuova serie tv è fissato per giovedì 14 luglio 2022 su Netflix in tutti i territori in cui il servizio è attivo. Gli otto episodi che compongono la prima stagione esordiranno simultaneamente sul servizio streaming, anziché essere distribuiti settimanalmente come nel caso di altri titoli per i quali è stata predisposta un’uscita più cadenzata.
Resident Evil serie tv trama, anticipazioni
Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.
Di che cosa parla la serie tv? A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla. Lo show targato Netflix si dipanerà su due linee temporali differenti.
Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.
Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.
Resident Evil serie tv cast, attori e personaggi
Been dying to announce this. Get ready to enter New Raccoon City with the cast of RESIDENT EVIL: LANCE REDDICK / ELLA BALINSKA / TAMARA SMART / SIENA AGUDONG / ADELINE RUDOLPH / PAOLA NUNEZ. #GeekedWeek pic.twitter.com/ULKEFuYdAr
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
Nel cast della serie figurano Lance Reddick (Bosch, Fringe) nel ruolo di Albert Wesker, insieme a Ella Balinska (Charlie’s Angels), Tamara Smart (The Worst Witch), Siena Agudong (No Good Nick), Adeline Rudolph (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Paola Nuñez (The Purge), Turlough Convery (Ready Player One), Ahad Raza Mir (Ehd-e-Wafa) e Connor Gossatti (3rd Night). Nella prima stagione appaiono anche Tamara Smart, Hanni Heinrich, Mpho Osei Tutu, Rizelle Januk, Lea Vivier, Candice van Litsenborgh, Ayushi Chhabra e Richard Wright-Firth.
Resident Evil serie tv trailer, esiste già?
Episodi di Resident Evil serie tv, quanti sono
Sono otto gli episodi che costituiscono la prima stagione. Andrew Dabb (già coinvolto nella realizzazione del cult Supernatural) è showrunner e produttore esecutivo. Alla regia troviamo Bronwen Hughes (che tra le altre ha lavorato anche a The Walking Dead, The Journey Is the Destination) per i primi due episodi. Sono produttori esecutivi Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton. È produttore Martin Moszkowicz, AD di Constantin Film che è lo studio che realizza la serie per conto del committente Netflix.
Resident Evil serie tv in streaming, dove vederla
In streaming, la serie sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori dove il servizio di video on demand fondato da Reed Hastings è attivo.
Lascia un commento