Resta con me cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Resta con me, fiction poliziesca in onda su Rai 1 dal 19 febbraio 2023?
Parliamo dell’attesa serie tv con Francesco Arca nata da un’idea di Maurizio De Giovanni, scritta da Donatella Diamanti e diretta da Monica Vullo.
A metà tra poliziesco classico e comedy familiare, Resta con me è un lungo ed emozionante viaggio sulla storia di un Vice Questore alle prese con importanti cambiamenti nella sua vita, misteri e casi da risolvere.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti nel cast di Resta con me.
Chi è Francesco Arca, Alessandro Scudieri in Resta con me?
Dove abbiamo già visto Francesco Arca? Conosciamo il primo protagonista di Resta con me, attore toscano visto di recente in tv nella seconda stagione di Fosca Innocenti al fianco di Vanessa Incontrada. Non solo attore, ma Arca è anche un personaggio televisivo molto noto ed ex modello italiano. Al cinema lo ricordiamo per film come Scusa ma ti voglio sposare, Allacciate le cinture, Spectre e Gli idoli delle donne. Sul piccolo schermo, invece, Francesco Arca è celebre per essere apparso in titoli molto noti come Don Matteo 7, Che Dio ci Aiuti, La vita promessa, L’isola di Pietro 2, Vite in fuga e persino una produzione Netflix originale come Guida astrologica per cuori infranti.
Alessandro Scudieri in Resta con me
Alessandro è il Vice Questore aggiunto coinvolto all’improvviso in una sparatoria insieme alla moglie Paola, e per questo trasferito all’Unità di Intervento. Nonostante il lavoro notturno, il brillante investigatore non smetterà di indagare sulla banda responsabile dei numerosi cambiamenti della sua vita.
Chi è Laura Adriani, Paola Montella in Resta con me?
Chi è Laura Adriani e dove l’abbiamo vista recitare? Parliamo dell’attrice italiana classe ’94 ricordata per l’esordio in tv nella miniserie del 2007 Caravaggio. A seguire l’interprete romana recita in progetti per la tv come I Cesaroni, Squadra mobile, Che Dio ci Aiuti 5, Màkari, e A casa tutti bene – La serie. Sul grande schermo la ricordiamo invece per titoli come Tutta colpa di Freud, Il colore nascosto delle cose e Falla girare.
Paola Montella in Resta con me
Paola Montella è la moglie di Alessandro, nonché giudice presso il Tribunale dei Minori di Napoli. Nel lavoro è sempre stata guidata da intransigenza e serietà, ma la perdita del bambino che lei e Alessandro aspettavano ha rimesso tutta la sua vita in discussione. A peggiorare le cose è che la donna ritiene proprio Alessandro responsabile dell’accaduto.
Chi è Mario Di Leva, Diego Russo in Resta con me?
Chi è Mario Di Leva, il piccolo protagonista di Resta con me? Ebbene parliamo di un giovanissimo attore emergente comparso già nel 2018 nel film Il sindaco del Rione Sanità, remake dell’omonima commedia teatrale di Eduardo De Filippo. Segue poi nel 2020 la sua presenza nel film di Sergio Rubini I fratelli De Filippo, in Come prima e Una boccata d’aria. Nonostante la giovane età, quindi, la presenza di Mario nel cast di Resta con me non è la prima esperienza per il piccolo ormai vero orgoglio napoletano.
Diego Russo in Resta con me
Diego è un bimbo di undici anni sveglio e intelligente che a seguito della morte di suo papà Gennaro si ritrova a vivere con Alessandro. Proprio in lui spera di trovare una nuova famiglia pronta ad accoglierlo.
Chi è Antonio Milo, Salvatore Ciullo in Resta con me?
Conosciamo adesso Antonio Milo, attore campano classe ’68 ricordato per aver interpretato diversi ruoli molto noti al pubblico italiano. Da quello di Sante Lo Foco in Gente di mare a Lorenzo Ciccone ne La nuova squadra, seguito dall’iconica parte di Giuseppe Iorio ne Il paradiso delle signore. Non dimentichiamoci poi la presenza di Antonio Milo nella fiction Maltese – il romanzo del Commissario, in Don Matteo, L’amica geniale e Il commissario Ricciardi.
Salvatore Ciullo in Resta con me
Il severo e irascibile Salvatore è un agente dell’UDIN, Unità d’intervento notturna. Sotto però il suo aspetto così burbero si nasconde in realtà una persona molto intelligente e comprensiva.
Chi è Arturo Muselli, Marco Palma in Resta con me?
Dove abbiamo già visto recitare Arturo Muselli? Parliamo del noto attore napoletano classe ’83 celebre per aver preso parte alla terza stagione di Gomorra – La serie nel ruolo di Sangue Blu, importante ruolo preceduto da quello nel film di Gianni Amelio La tenerezza. Scopriamo inoltre che Arturo Muselli è scelto anche nel cast principale de Il Commissario Ricciardi 2 in onda nel corso del 2023 su Rai 1.
Marco Palma in Resta con me
Cresciuto nei vicoli di Napoli insieme agli amici di sempre, Alessandro e Gennaro, Marco si è guadagnato la nomina a Vice Questore aggiunto, ma la fine della relazione con Ilaria e il trasferimento di Alessandro all’UDIN fanno crollare il mondo che con tanta fatica si è costruito. Marco saprà dimostrare di essere l’uomo equilibrato che vorrebbe essere?
Chi è Chiara Celotto, Linda Fiore in Resta con me?
Anche la giovanissima Chiara Celotto, attrice napoletana classe ’97, si unisce al cast principale di Resta con me nel ruolo di Linda. L’attrice è celebre per aver recitato in fiction e serie tv come Vincenzo Malinconico, L’ultimo spettacolo e Diversi come due gocce d’acqua.
Linda Fiore in Resta con me
Linda è una giovane agente della Mobile che fa coppia con Salvatore all’Unità notturna. Istintiva, piena di talento e appassionata del suo lavoro, ha alle spalle un difficile passato di tossicodipendenza a cui Salvatore è il solo in Polizia, a conoscere la sua storia.
Chi è Amedeo Gullà, Stefano D’angelo in Resta con me?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nato a Catanzaro nel 1996, Amedeo Gullà si unisce al cast di Resta con me nella parte di Stefano. Non si tratta della sua prima esperienza nella recitazione, dato che è già apparso nel cast de L’Allieva 2, e nel film Saremo Giovani e Bellisimi.
Stefano D’angelo in Resta con me
Stefano sogna di diventare Vice Questore, proprio come Alessandro, poliziotto che stima e ammira. Eppure negli ultimi tempi ha iniziato ad avere un atteggiamento evasivo e indolente che suscita non poche preoccupazioni.
Chi è Raffaella Rea, Gemma Montella in Resta con me?
Dove abbiamo già visto Raffaella Rea? Parliamo dell’attrice napoletana classe ’82 ricordata per essere apparsa in numerose fiction e serie tv da Distretto di polizia a L’ispettore Coliandro, Sotto copertura, La porta rossa, Sopravvissuti e la più recente La vita bugiarda degli adulti.
Gemma Montella in Resta con me
Gemma Montella è la sorella maggiore di Paola e Vittoria, sposata e con due figli. Sotto l’apparenza chic sempre sul pezzo, Gemma riesce ad essere se stessa soltanto con le sue sorelle.
Chi è Liliana Bottone, Vittoria Montella in Resta con me?
Ricordata per essere apparsa nel cast ufficiale di I Bastardi di Pizzofalcone 4 e Generazione 56K, Liliana Bottone entra a far parte del cast ufficiale di Resta con me nella parte di Vittoria.
Vittoria Montella in Resta con me
Vittoria è l’ultima delle sorelle Montella. A differenza di Gemma è molto più sincera e spontanea, tanto da vivere le proprie relazioni con leggerezza. È sempre presente e disponibile per le sorelle, che sanno di poter contare su di lei in qualsiasi momento.
Chi è Angela Ciaburri, Alessia Spada in Resta con me?
Anche l’attrice salernitana classe ’88 Angela Ciaburri si unisce nel cast ufficiale di Resta con me nella parte di Alessia. La ricordiamo per essere apparsa in film come Il colore nascosto delle cose e Yara, ma anche per aver recitato in celebre fiction e serie tv come Gomorra – La serie, Christian e il remake italiano di This Is Us, Noi.
Alessia Spada in Resta con me
Alessia sta passando un momento molto difficile nella sua vita: sta divorziando dal marito ed è alle prese con le questioni legate alla custodia dei figli. Tra gli agenti della Mobile, lei è certamente quella che soffre di più, perché le sembra che il rapporto fraterno che li ha sempre uniti si sia spezzato. Impulsiva e senza peli sulla lingua, spesso la sua schiettezza rischia di essere scambiata per insolenza. Soprattutto dalla Raimondi.
Chi è Claudia Tranchese, Ilaria D’angelo in Resta con me?
Anche Claudia Tranchese è un ex volto di Gomorra – La serie. Il suo esordio televisivo avviene con la prima stagione di I bastardi di Pizzofalcone, seguito da due progetti Netflix come Sotto il Sole di Riccione e Generazione 56K.
Ilaria D’angelo in Resta con me
Ilaria è la sorella di Stefano, un’agente di Polizia. Ancora molto legata all’ex Marco, Ilaria continua ad essere una donna molto sensibile e onesta, ma più di tutto le piacerebbe vivere una vita serena.
Chi è Maria Pia Calzone, Nunzia Raimondi in Resta con me?
Dove abbiamo già visto Maria Pia Calzone? Parliamo dell’attrice campana classe ’67 cresciuta nella provincia di Benevento e celebre per aver partecipato a progetti per la tv molto noti come Don Matteo, Distretto di Polizia, Gomorra – La serie, Sirene e Non ti pago. Al cinema la ricordiamo invece per titoli come La cena di Natale, Napoli velata e Benedetta follia.
Nunzia Raimondi in Resta con me
Nunzia chiede il trasferimento a Ischia per cambiare vita insieme al marito dopo non aver ottenuto la promozione a Questore. Ora, per risolvere il caso della banda della lancia
termica, Nunzia dovrà riscoprire la passione per il suo lavoro e tornare a guidare la sua squadra in modo attento e presente.
Chi è Michelangelo Tommaso, Luca Rosai in Resta con me?
Si unisce come guest star di stagione anche Michelangelo Tommaso, attore romano molto noto in Italia per vestire i panni di Filippo Sartori nella longeva soap opera italiana Un Posto al Sole. L’attore è noto anche per essere apparsi in altri titoli per il piccolo schermo molto noti come Don Matteo 8, Un Passo dal Cielo, DI4RI e R.I.S. 2 – Delitti imperfetti.
Luca Rosai in Resta con me
Nel corso della prima stagione di Resta con me Michelangelo Tommaso appare nel quarto e nel quindicesimo episodio nel ruolo di Luca Rosai, giovane che lavora nel mondo della finanza e che in Questura racconta di aver fatto degli investimenti sbagliati e che Stefano, diventato il suo fidanzato, stava cercando di aiutarlo in tutti i modi.
Chi è Antonio Buonanno, Geppino Maresca in Resta con me?
Conosciamo Antonio Buonanno, attore campano noto per aver preso parte a numerosi titoli per la tv come L’amica geniale, Mina Settembre e Non uccidere.
Geppino Maresca in Resta con me
Nella prima stagione di Resta con me Geppino Maresca è il commissario della scientifica.
Lascia un commento