Resta con me ci sarà una seconda stagione?
Resta con me 2 ci sarà? Nelle note di regia, la regista Monica Vullo descrive così Resta con me. Ne parla come di “un viaggio lungo ed emozionante, una sfida che mi ha permesso di spaziare nei toni e nei generi.” Non ci sfugge il tempo verbale iniziale: “è stato un viaggio“. Tuttavia, non è necessariamente una chiusura. È piuttosto comune che chi sta dietro alla macchina da presa racconti del percorso fino a quel momento. Anzi, la natura di Resta con me apre a moltissimi rami per un eventuale proseguimento. “La storia, infatti, contiene in sé molti sapori”, continua Monica Vullo: “quello che all’apparenza è un poliziesco procedural classico, man mano acquista mille sfumature e lambisce generi diversi – dal family alla commedia, passando per il racconto sociale.”
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce Resta con me 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Resta con me 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Tuttavia, immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2024-2025 come minimo. Non è di secondaria rilevanza, in questo caso, il numero di episodi. A differenza di altre fiction italiane contemporanee, la prima stagione di Resta con me è formata da sedici episodi, che non sono pochi e, qualora dovessero essere altrettanti per un’ipotetica continuazione, potrebbero far slittare in avanti l’uscita.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Resta con me 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Resta con me. Riprendendo le parole della regista Monica Vullo, però, potremmo contare su un mix di generi. In un eventuale secondo ciclo di episodi ipotizziamo che ci possa essere un caso orizzontale da risolvere dalle autorità come per la prima stagione, ma che poi – come accaduto per i sedici episodi di esordio – si innestino varie tematiche relazionali e di riflessione sociale.
Come finisce Resta con me
La prima stagione di Resta con me finisce con gli episodi 15 e 16, che formano l’ottava puntata. Nel finale, Tarek non viene fatto fuori dal colpo che Diego fa esplodere. Questo è un bene, se viene anche considerato il fatto che Alessandro è in grado di far sparire le prove. Tuttavia, quello che Scudieri non può sapere in anticipo, è che qualcuno ha filmato la scena. Nel momento in cui il video viene pubblicato diventa virale. È un grosso problema perché Alessandro e Paola perdono in una botta sola la custodia del bambino e la possibilità di procedere con l’adozione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Intanto, la banda continua a operare come se nulla fosse, mettendo a segno un altro colpo. In questo frangente svaligia il caveau del Tribunale. È andando avanti con le indagini che Alessandro capisce chi sia la talpa ben nascosta in Questura.
Cast di Resta con me 2, attori e personaggi
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Francesco Arca (Alessandro Scudieri)
- Laura Adriani (Paola Montella)
- Antonio Milo (Salvatore Ciullo)
- Arturo Muselli (Marco Palma)
- Chiara Celotto (Linda Fiore)
- Mario Di Leva (Diego Russo)
- Amedeo Gullà (Stefano D’Angelo)
- Raffaella Rea (Gemma Montella)
- Liliana Bottone (Vittoria Montella)
- Angela Ciaburri (Alessia Spada)
- Claudia Tranchese (Ilaria D’Angelo)
- Maria Pia Calzone (Nunzia Raimondi)
Trailer di Resta con me 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Resta con me non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Resta con me 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Resta con me. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero sedici gli episodi, trasmessi in otto puntate/serate.
Resta con me è una coproduzione Rai Fiction e Palomar. La regia è affidata a Monica Vullo.
Resta con me 2 in streaming, dove vederlo
Resta con me in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento