Revenge 5 non si fa
La quinta stagione di Revenge non ci sarà! Ormai è ufficiale che la serie è stata cancellata ufficialmente dal network americano ABC dopo il finale della quarta stagione.
Intanto, però, in Italia su Rai4 vanno in onda gli ultimi episodi della quarta stagione con Emily Van Camp.
La serie, che è andata in onda dal 2011 al 2015, nonostante abbia avuto un ottimo seguito sia negli Stati Uniti che in tutti gli altri paesi in cui è andata in onda, non ha registrato grandi ascolti nelle ultime stagioni.
Stando a quanto riportato dai siti americani, infatti, gli ascolti sarebbero calati precipitosamente fino a raggiungere la soglia di 5 milioni di telespettatori. Qual è il motivo di tale calo? Probabilmente il cambio di showrunner alla fine della seconda stagione o i costi elevati della produzione!
Revenge spin off si fa?
Prima dell’annuncio ufficiale della cancellazione della serie al termine della quarta stagione, l’ex showrunner Mike Kelley aveva parlato della possibilità di uno spin off. Secondo Kelley, infatti, ci sarebbe stato materiale per fare una serie su Nolan Ross dal titolo The Kingmakers.
Tuttavia, però, dopo tali dichiarazioni non è stato annunciato nient’altro per cui non è ipotizzabile che ci sarà uno spin off sulla serie.
Ad incidere sul calante andamento della serie potrebbe essere stato anche l’addio dello showrunner storico, Mike Kelley che al termine della seconda stagione ha lasciato il posto a Sunil Nayar.
L’idea di Kelley comunque, sarebbe stata quella di focalizzare la storia sul personaggio di Nolan ed Emily che tornava indietro per aiutarlo, ricostruendo la vecchia squadra.
Sarebbe stato sicuramente un bel modo per salutare la serie tv ma, al momento, ABC non ha alcuna intenzione di proseguire con la storia di Revenge, nè con la serie originale nè con uno spin off. Chissà se un giorno non cambierà idea!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento