Revenge 5, lo spin-off Kingmakers
Revenge 5 stagione: lo spi-noff Kingmakers tanto sognato. La serie si è conclusa nel 2015 con la quarta stagione. Le avventure di Emily, Nolan, Jack, Vicky hanno emozionato, sconvolto e divertito per quattro stagioni. Il 10 maggio 2015 è andato in onda negli Stati Uniti il finale di serie “Two Graves“, segnando la fine dell’epopea di Amanda Clarke.
Qualche giorno prima della messa in onda del finale, il produttore esecutivo di Revenge Sunil Nayar aveva raccontato ad Entertainment Weekly che la decisione di concludere la serie fu presa di comune accordo con il network ABC. “Possiamo dire ufficialmente ai nostri fan che questa sarà la fine della storia. Abbiamo parlato con la rete e tutti noi volevamo solo essere fiduciosi. Ora che tutti hanno visto il finale, che è favoloso, tutti capiscono che, per quanto noi tutti adoriamo lo show, doveva finire”.
Tuttavia, non era detta l’ultima parola per Revenge. Sunil Nayar non aveva escluso l’ipotesi di qualche spin-off. “L‘idea era di costruire due serie tv nello stesso universo”. Purtroppo però il pilot di Kingmakers con Kristin Bauer van Straten (True Blood, Once Upon A Time), Adrian Pasdar (Heroes), Michael Trevino (The Vampire Diaries) e Colin Woodell (The Originals) non fu ordinato, nonostante l’interesse di ABC per il franchise.
Two Graves
Durante il press tour estivo della Television Critics Associationedizione 2015, il presidente degli ABC studios Paul Lee confermò la decisione di non ordinare Kingmakers. Tuttavia, regalò ai fan di Revenge un minimo di speranza: “Non abbiamo portato avanti il pilot di Kingmakers, ma Revenge è un brand meraviglioso, è conosciuto in tutto il mondo. Questo non ci preclude di rivisitarlo”.
A seguito della cancellazione di Revenge, l’ipotesi più solida riguardava uno spin-off incentrato sul personaggio di Nolan con il suo interprete Gabriel Mann. Nel finale di serie “Two Graves” Nolan per l’ultima volta mentre si appresta ad aiutare un ragazzo la cui madre è stata ingiustamente condannata per appropriazione indebita di fondi. Nolan è diventato un Revenger a tutti gli effetti – soprattutto grazie ad Amanda.
Riguardo alla scena, lo showrunner Sunil Nayar ha spiegato che si trattava di “un finale in sospeso simpatico, un modo per dire ‘Ehi, forse Nolan inizia una nuova avventura’. Sarebbe stato bello vedere capovolta la dinamica tra Amanda e Nolan, reinventando la serie come è stato con ‘Better Call Saul‘ [lo spin-off di ‘Breaking Bad’ ndr]”.
Si era parlato anche di un altro revival, che avrebbe avuto come protagonista una giovane immigrata di origine latino-americana che giunge a Malibu per la sua vendetta personale. Anche questo progetto però purtroppo è stato accantonato.
Revenge 5 stagione, la trama mai realizzata
Ecco cosa ha rivelato Sunil Nayar in merito alla trama della stagione 5. La quinta stagione di Revenge avrebbe dato ampio spazio allo scenario di New York. Nolan e le sue avventure avrebbero avuto tanto minutaggio quanto le storie incentrate su Amanda. Ormai era diventato un personaggio completo in grado di portare avanti la storia della serie
Non sarebbe stato da solo: per limiti di tempo il finale richiese diversi tagli. Di fatto, hanno girato delle scene che avrebbero anticipato gli eventi della quinta stagione.
Louise avrebbe costruito una tenuta sul terreno in cui una volta si ergeva il Maniero Grayson, e avrebbe messo radici negli Hamptons.
Charlotte invece è una studentessa presso la New York University e vive una vita equilibrata. L’idea era quella di “mettere ogni persona in un posto così da ricostituire la gang“, ha detto Nayar. Margaux invece si trova in prigione, con indosso “una tuta arancione”, e Nayar si immagina che forse avrebbe messo in pratica “alcune delle cose che ha imparato da Amanda, ma probabilmente non se la sta passando troppo bene”.
Nayar ha anche parlato dell’eventualità di rivedere alcuni personaggi intenti a mettere in atto la loro vendetta: “Non mi stupirei se [Mason Treadwell ritornasse] qualora la serie fosse continuata, e sarebbe stato il tipo di cosa di cui abbiamo parlato, specialmente nel caso di Mason, che è sempre stato un formidabile nemico con cui scontrarsi”.
Emily Vancamp
Emily e Jack avrebbero fatto parte della narrazione della quinta stagione di Revenge, e avrebbero continuato a esistere nello stesso mondo di Nolan & co.La loro nuova vita sarebbe stata “interessante” da raccontare, secondo Nayar: “[Emily e Jack] sono molto legati, ma nessuno dei due ha mai avuto un vero approccio ad una vita normale, e il fatto che siano diventati una delle coppie più famose al mondo ne è la prova. Sarebbe stata una domanda interessante da sviluppare: com’è la vita di tutti i giorni per Amanda e Jack? Non penso che sarebbero contenti a rimanere troppo a lungo con le mani in mano”.
Quindi Revenge avrebbe continuato a seguire Amanda e Jack, finalmente ricongiunti e alle prese con la loro nuova vita matrimoniale. Sebbene noi fan non abbiamo mai davvero capito se si trattasse di un sogno o se fosse effettivamente successo, lo showrunner Nayar ha raccontato a Zap2it che la quinta stagione di Revenge avrebbe ripreso la storia del trapianto di cuore. “Una donna si sarebbe presentata ad Emily e le avrebbe detto ‘il cuore che ti è stato trapiantato in realtà è di mio figlio, ucciso in circostanze misteriose’. Da lì sarebbe stato interessante scoprire se la donna mentisse o se stesse dicendo la verità”
Nayar ha spiegato, inoltre, che una volta scoperta la verità sulla provenienza del suo cuore, Emily sarebbe passata all’azione.“È interessante l’idea di scoprire cosa porterebbe Emily a lasciare la vita per la quale ha combattuto così duramente, adesso che è con Jack. Sentivamo che mantenere centrale il dubbio legato all’incubo di questa verità che la perseguita poteva essere un buon motore narrativo psicologico per la stagione successiva”
Lascia un commento