Revenge nuova serie 2020: quando lo vedremo
Revenge nuova serie 2020 sequel: questa è l’intenzione del network ABC, emittente anche della serie originale andata in onda dal 2011 al 2015 per quattro stagioni.
Risale a mercoledì 6 novembre la notizia che ABC è agli stadi preliminari della lavorazione di un reboot di Revenge. Da intendersi come sequel della serie originale, anche il reboot sarà intitolato Revenge ed è firmato dal creatore e produttore esecutivo della serie Mike Kelley (che recentemente ha realizzato What/If per Netflix) e dall’autore e sceneggiatore Joe Fazzio. Le case di produzione coinvolte sono Temple Hill e ABC Studios, oggi parte di Disney TV Studios.
Di che cosa parla il reboot di Revenge? Sono pochi i dettagli attualmente resi noti. Si tratta di una continuazione: la nuova serie di Revenge è concepita come un proseguo della serie originale, e pertanto è ambientata nello stesso universo narrativo. La protagonista non è più Amanda Clarke (Emily VanCamp), bensì una giovane immigrata di origine latino-americana. Guidata da uno dei personaggi più amati della serie originale, la nuova protagonista giunge a Malibu per ottenere vendetta nei confronti di una dinastia farmaceutica in mano ad una famiglia non dissimile alla Sackler, proprietari del colosso americano Purdue Pharma. L’insaziabile avidità di questa famiglia ha condotto all’omicidio della madre della giovane protagonista, di professione biochimica, e alla distruzione della sua famiglia – nonché ad una epidemia globale.
Revenge nuova serie 2020 sarà un progetto antologico: questa è la novità annunciata da Karey Burke, Presidente per l’intrattenimento del canale ABC. Dal palco dell’incontro dedicato al network ABC all’interno del tour invernale Television Critics Association, Burke ha rivelato che la nuova versione di Revenge attualmente allo studio seguirà un nuovo racconto con protagonisti diversi per ciascuna stagione: “L’idea è che per questa serie ci sia una diversa storia di vendetta per ciascun ciclo [di episodi, ndr]. ‘Revenge’ [La vendetta, ndr] diventa il tema trainante come un’antologia” ha dichiarato.
Il progetto di Revenge nuova serie 2020 è ancora ben lontano dall’essere ordinato, e attualmente si trova in fase di lavorazione per contendersi una collocazione nel palinsesto 2020/2021 della rete ABC.
Revenge nuova serie 2020: chi è il protagonista
Il personaggio della serie originale che tornerà in questo sequel non è ancora stato identificato, ma avrà il compito di traghettare il pubblico familiare con le vicende di Revenge verso la nuova serie reboot. Si tratterà probabilmente di Nolan Ross, interpretato da Gabriel Mann. Nel finale di serie, Nolan sembra pronto ad insegnare il codice della vendetta ad una nuova revenger che si rivolge a lui per un torto subito. Non si esclude anche la possibilità che il personaggio in questione sia quello di Louise Virginia Ellis (Elena Satine), ma attualmente al progetto non è ancora stato associato ufficialmente alcun attore.
Per sapere se Revenge nuova serie 2020 diventerà realtà bisognerà aspettare il verdetto di ABC. Prima che una serie sia commissionata ufficialmente ed entri nel palinsesto di un network americano, la prassi prevede che il progetto riceva un impegno per un episodio pilota. Se il pilot soddisferà le aspettative dei vertici dell’emittente, la serie riceverà il via libera e un ordine iniziale, tipicamente di 13 episodi. Il progetto del reboot di Revenge potrebbe essere preparato in vista della stagione televisiva 2020/2021: qualora fosse ordinato, il suo debutto potrebbe avvenire già nel corso del prossimo autunno su ABC negli Stati Uniti.
Non è la prima volta che si pensa a continuare Revenge: di uno spin-off su Nolan si era già parlato nei mesi successivi alla chiusura della serie originale, mentre in questo articolo vi sveliamo cosa sarebbe successo nella quinta stagione mai realizzata. Qui invece parliamo di Kingmakers, inizialmente concepito come spin-off di Revenge, che non è mai diventato realtà.
Revenge nuova serie 2020: parla Emily VanCamp
A svelare qualche dettaglio in più sul sequel di Revenge è Emily VanCamp, protagonista della serie originale.
L’attrice, al momento impegnata sul set della serie medical The Resident, svela di essere già a conoscenza del nuovo progetto. Ecco le sue parole: “Ne ho sentito parlare [del sequel di Revenge, ndr] da Mike e Joe [Mike Kelley, creatore della serie e Joe Fazzio, produttore esecutivo di How To Get Away With Murder, ndr], che ne stanno facendo un reboot, circa un mese fa. Sono molto felice per loro! È fantastico. È stato un momento speciale nella mia vita. Ho amato girare quello show e penso che sia una tematica grandiosa. Vedremo cosa succederà. È grandioso!“.
Quindi al momento pare che non sia coinvolta nel progetto, anche se sa chi del vecchio cast vi prenderà parte. “Non posso dire chi, ma riporteranno indietro una persona specifica, e io voglio molto bene a questa persona specifica. Per cui, è fantastico“. Proprio perché un membro del cast originale torna nel sequel, Emily VanCamp è entusiasta del nuovo progetto, tanto che ha rivelato che guarderà lo show. “Lo guarderò assolutamente!“.
Lascia un commento