Revolution 3 stagione non si fa, la serie è stata cancellata
Le prime due stagioni della serie tv Revolution entrano a far parte del catalogo di Infinity in Italia a partire da mercoledì 16 gennaio 2019. Se inizi a guardare tutti e 42 gli episodi della serie tv in streaming su Infinity, potresti innamorartene e chiederti: Revolution 3 arriverà prima o poi?
Revolution 3 stagione non è mai stata ordinata dal network americano NBC, che il 9 maggio 2014 rese noto che la serie era stata cancellata. Dopo una prima stagione di 22 episodi (ridotti poi a 20) e una seconda stagione di altre 22 puntate, Revolution non fu riconfermata da NBC per la stagione televisiva 2014-2015.
Alla presentazione dei palinsesti 2012-2013 di NBC, Revolution era stata il pezzo forte: creata dall’ideatore di Smallvile Eric Kripke e prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, questa serie apocalittica si preannunciava la pretendente al trono di Lost. Nel corso della sua prima stagione Revolution ha ottenuto buoni ascolti, non in piccola parte merito grazie alla collocazione nel palinsesto di NBC che aveva posizionato Revolution di lunedì dopo il talent canoro campione di ascolti The Voice.
Tuttavia a partire da una lunga pausa tra la prima e la seconda metà di stagione (dal 26 novembre 2012 al 25 marzo 2013), Revolution iniziò la sua parabola discendente. Riconfermata per la stagione 2, Revolution fu collocata nel palinsesto di NBC per la stagione 2013-2014 di mercoledì, dove debuttò con 6.8 milioni di spettatori. Il maggio successivo quel numero era sceso a 4,4 milioni, non abbastanza da giustificare gli alti costi di produzione della serie per una terza stagione. Warner Bros. Television, casa di produzione di Revolution, ha cercato di trattare con NBC per ottenere il rinnovo, ma il network preferì ordinare al suo posto Constantine, prodotto sempre dallo studio WBTV.
Nel cast di Revolution ci sono Billy Burke, Tracy Spiridakos, Giancarlo Esposito, Zak Orth, David Lyons, Daniella Alonso, Anna Lise Phillips, Graham Rogers e J.D. Pardo.
A seguito della notizia della cancellazione di Revolution 3, una petizione lanciata dai fan richiedeva al network NBC di riconsiderare la sua decisione e di rinnovare Revolution per un’altra stagione. La petizione raccolse più di 100 mila firme ma meno dell’obiettivo prefissato di 110 mila.
Revolution 3, la serie continua con i fumetti digitali
Il 15 aprile 2015 fu annunciato che Revolution 3 stagione sarebbe stata rilasciata sotto forma di fumetti digitali. Gli autori e produttori della serie Eric Kripke, J.J. Abrams, Bryan Burk, Rockne S. O’Bannon e Jon Favreau hanno lavorato con DC Comics ad un fumetto in quattro parti per concludere la storia di Revolution, affiancati dagli autori della serie David Reed e Ryan Parrott e da Angel Hernandez come illustratore.
I quattro capitoli a fumetti sono stati resi disponibili a partire dal 4 maggio fino al 15 giugno 2015, su comicbook.com e tramite la pagina Facebook della serie.
Lascia un commento