Il Trono di Spade, Richard Madden piangeva durante le riprese delle Nozze Rosse
Richard Madden ricorda i pianti durante uno degli episodi più importanti de Il Trono di Spade. Il prossimo 2 giugno ricorre il decimo anniversario delle Nozze Rosse, una delle puntate e delle scene più iconiche della storia della televisione.
Nella nota 3×09 Robb Stark (interpretato da Richard Madden) incontra una brutta fine in quello che è un vero massacro per la famiglia Stark. In una recente intervista con Variety, l’attore al momento protagonista della nuova serie evento Citadel, ha confessato di aver pianto durante le riprese e non solo per quello che stava per succedere al suo personaggio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Trono di Spade!
“Ricordo di aver pianto molto perché alla fine sarei stato separato dalla mia famiglia, quella con cui avevo vissuto per cinque anni”. Ha raccontato Madden al giornalista Mark Malkin di Variety. “Sarei stato separato da mia madre sullo schermo, da mia moglie e dalla troupe con cui avevo trascorso molto tempo insieme, quindi è stato traumatico non solo girare, ma traumatico perché stavo perdendo la mia famiglia”. Un ricordo, quello dell’ attore britannico che riapre una grande ferita nel cuore dei fan della serie di successo HBO.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ci sono voluti anni per riprendersi da quelle Nozze Rosse. Dopo dieci anni ancora il pubblico non riesce a rivedere quell’episodio. La sorpresa era stata ancora più forte per i non lettori dei libri. Nei romanzi di George R.R. Martin, il momento del massacro è descritto e percepito con la stessa potenza della resa scenica nella serie di David Benioff e D.B. Weiss.
In quella fatidica scena che ha sconvolto il pubblico e un’intera generazione di telespettatori perdono la vita anche la madre di Robb, Catelyn Stark (Michelle Fairley) e la sua fresca sposa Talisa Stark (Oona Chaplin), incinta del figlio di Robb.
Madden ha inoltre confessato – sempre a Variety – di non aver ancora visto la serie spin-off de Il Trono di Spade, House of the Dragon. “Sono stato molto impegnato a fare altre cose, ma mi ci metterò presto”.
Lascia un commento