Ridatemi mia moglie cast completo
Chi troviamo nel cast di Ridatemi mia moglie? Al via la nuova commedia romantica targata Sky, adattamento della sitcom I Want My Wife Back, in onda in due parti su Sky Serie il 13 e il 20 settembre 2021.
Prodotta con Colorado Film e diretta da Alessandro Genovesi (10 giorni senza mamma, Puoi baciare lo sposo, La peggior settimana della mia vita) il cast di Ridatemi mia moglie è capitanato da Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti presenti nel cast di Ridatemi mia moglie!
Chi è Fabio De Luigi, Giovanni in Ridatemi mia moglie?
Quando si parla di commedia romantiche non possiamo non pensare al mitico Fabio De Luigi. Attore, comico, imitatore e regista italiano, lo ricordiamo per aver preso parte a numerosi progetti per il cinema e la televisione. Dai film come Natale a New York, Maschi contro femmine, Si accettano miracoli e Ti presento Sofia, a progetti per il piccolo schermo come Love Bugs e Ridatemi mia moglie. Numerose anche le sue partecipazioni televisive in programmi come Festivalbar, Mai dire goal e Le Iene.
Giovanni in Ridatemi mia moglie
Il cinquantenne Giovanni è un uomo semplice che ama la propria moglie e che adora trascorrere con lei la vita in tranquillità. Contro l’idea di ogni cambiamento o stravolgimento improvviso, evitato sempre in maniera patologica, per lui questa volta è in arrivo un imprevisto impossibile da scansare. Alla fine Giovanni riuscirà a non dare di matto?
Chi è Anita Caprioli, Chiara in Ridatemi mia moglie?
Incontriamo l’attrice di teatro, cinema e televisione Anita Caprioli. Sono numerose le sue partecipazioni sul grande e piccolo schermo. Basti pensare a Manuale d’amore con Carlo Verdone, oppure ai film Per non dimenticarti, Non pensarci, Tutti pazzi per amore 3 e Immaturi – Il viaggio. In televisione la ricordiamo invece per serie tv come Purché finisca bene, La strada dritta, Qualunque cosa succeda e Liberi tutti.
Chiara in Ridatemi mia moglie
Piena di amore e passione, Chiara ha un carattere molto forte che fatica a gestire da sola. L’unico a tenerla a bada è il marito Giovanni che, con la sua calma e tenerezza, le permette di avere quella stabilità di cui la donna sente il bisogno. Adesso però la calma attorno a lei non le basta più: Chiara vuole riaccendere la propria passione.
Chi è Diego Abatantuono, Renato in Ridatemi mia moglie?
L’attore, sceneggiatore, comico e regista milanese Diego Abatantuono è uno dei personaggi più amati e premiati nel panorama dello spettacolo italiano.
Tre volte vincitore del Nastro d’argento come attore protagonista e non protagonista e premiato nel 2021 con il David di Donatello alla carriera, inizia la sua carriera nel Gruppo Repellente, ideato da Enzo Jannacci e Beppe Viola. Sul piccolo schermo lo ricordiamo per titoli come Il commissario Corso, Il giudice Mastrangelo, All Stars, e Area Paradiso, da lui anche diretto. Al cinema, tra i tanti, citiamo film come Mediterraneo, Attila flagello di Dio, Buona giornata e Tutto il mio folle amore.
Renato in Ridatemi mia moglie
Incontriamo Renato, uomo pieno di amore ed energie da dedicare tutte alla propria famiglia, che comprende anche il genero Giovanni al quale è molto affezionato. Quando infatti Renato scopre che sua figlia sta per lasciarlo, non solo per l’uomo si sgretola un mondo di certezze, ma capisce che l’unico modo per rimetterle in piedi è riconquistare Giovanni, almeno per se stesso…
Chi è Carla Signoris, Rossana in Ridatemi mia moglie?
Si unisce al cast di Ridatemi mia moglie anche l’attrice e comica genovese Carla Signoris. Dopo aver vinto due Nastri d’argento nel 2012 come miglio attrice di corto per Countdown, e nel 2017 come migliore attrice non protagonista per Lasciati andare, Carla Signoris alterna cinema e televisione in serie tv come Tutti pazzi per amore, Nebbia in Valpadana e Le fate ignoranti – La serie, progetto ancora in sviluppo che porta la firma di Ferzan Özpetek.
Rossana in Ridatemi mia moglie
Rossana è la mamma di Chiara, una donna dolce molto innamorata del marito Renato malgrado suoi subbugli emotivi. Spiritosa e a tratti cinica, Rossana riesce sempre a sorridere alla vita e a tutte le sue assurdità.
Chi è Alessandro Betti, Antonio in Ridatemi mia moglie?
Anche l’attore e comico di origini milanesi Alessandro Betti si unisce al cast principale di Ridatemi mia moglie nel ruolo di Antonio. Al cinema lo ricordiamo per film come Mi fido di te, Il capitale umano e Si muore tutti democristiani. Sul piccolo schermo, invece, l’attore prende parte a numerosi programmi televisivi come Zelig e Ale e Franz, fino a recitare nella fiction Scatola nera targata Prime Video.
Antonio in Ridatemi mia moglie
Conosciamo Antonio, caro amico di Giovanni dalla duplice o triplice personalità. Sebbene abbia un gran cuore, il suo carattere enigmatico lo costringe a vivere un’esistenza solitaria e inaccessibile dagli altri esseri umani.
Chi è Diana Del Bufalo, Lucia in Ridatemi mia moglie?
Completa il cast principale di Ridatemi mia moglie anche l’attrice e cantante romana Diana Del Bufalo. Dopo averla vista di recente nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti, l’attrice raggiunge il grande schermo in film in film come Puoi baciare lo sposo, Attenti al gorilla, 10 giorni senza mamma e 7 ore per farti innamorare.
Lucia in Ridatemi mia moglie
Infine c’è Lucia, sorella minore di Chiara alle prese con la sua promettente pasticceria. Simpatica ma insicura, la ragazza riesce a fidarsi soltanto della sorella con la quale condivide l’abitudine di andare alla disperata ricerca della vera Felicità.
Completano il cast
Chi è Beatrice Arnera, Emma in Ridatemi mia moglie?
Incontriamo Beatrice Arnera, attrice italiana nota per essere apparsa in film come Non c’è campo, AFMV e Puoi baciare lo sposo. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per serie tv come Solo per Amore 2, Il commissario Montalbano, Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana, e ancora Un passo dal cielo 5 e Buongiorno, mamma!
Emma in Ridatemi mia moglie
Emma è la collega del protagonista Giovanni per il quale nutre un debole.
Chi è Melissa Anna Bartolini, Marta in Ridatemi mia moglie?
Si unisce al cast di Ridatemi mia moglie anche l’attrice fiorentina Melissa Bartolini. Dopo averla vista sul piccolo schermo in serie tv come Extravergine, 1994, I delitti del Barlume, Non uccidere e Romanzo famigliare, l’attrice torno a recitare in una miniserie per la tv.
Marta in Ridatemi mia moglie
Marta è la migliore amica di Chiara, la ragazza da cui va a vivere dopo aver preso la decisione di lasciare Giovanni.
Chi è Renato Marchetti, Franco in Ridatemi mia moglie?
Si unisce al cast di Ridatemi mia moglie anche l’attore italiano Renato Marchetti. Lo ricordiamo per film come Nessuno si salva da solo e L’amore a domicilio. Tra le serie tv ricordiamo invece Suburra dove l’attore interpretava Franco Marchilli, il padre di Gabriele.
Franco in Ridatemi mia moglie
Franco è il giovane dirigente di banca che, una volta scoperta la rottura tra Chiara e suo marito, inizia convinto a corteggiarla.
Scopri dove è girato Ridatemi mia moglie!
Lascia un commento