“La distrazione? Spesso la sottovalutiamo, ma può fare grandi danni ad un matrimonio”. Lo pensa Fabio De Luigi, protagonista insieme ad Anita Caprioli di Ridatemi Mia Moglie, la miniserie in onda lunedì 13 e 20 settembre su Sky Serie e in streaming su Now.
Liberamente ispirata alla sit-com inglese I Want My Wife Back, la serie vede Fabio De Luigi al suo debutto in una produzione seriale targata Sky Studios. Ridatemi Mia Moglie ha riunito l’attore e comico romagnolo con Alessandro Genovesi, già suo regista in diverse pellicole come Dieci giorni senza mamma, Ma che bella sorpresa, La peggior settimana della mia vita. Della miniserie, Genovesi è regista e sceneggiatore insieme a Giovanni Bognetti.
Al centro della vicenda troviamo Giovanni (De Luigi) e sua moglie Chiara (Caprioli), sposati ormai da tanti anni. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio. Chiara decide di lasciarlo con una lettera, che scrive ma che poi decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si allontana da casa.
Giovanni, ignaro di tutto, le sta preparando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie. Ma non si vuole dare per vinto, ed è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi.
“Prima di mandare all’aria una famiglia, una ci pensa molto. Per questo Chiara resta nella sua infelicità così a lungo, prima di prendere una decisione” commenta Anita Caprioli, vista lo scorso anno nel film “I Predatori” di Pietro Castellitto e recentemente nella brillante comedy televisiva Liberi Tutti di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.
È vero che in amore vince chi fugge? “Non lo so, io sono scappato molte volte” ammette scherzosamente Fabio De Luigi. “Una cosa penso che sia vera: quando non si può avere qualcosa, allora spesso uno ci si incaponisce” osserva l’interprete di Giovanni.
Vedremo un seguito della miniserie? Il finale, senza incappare nel rischio di spoiler, socchiude ambiguamente la porta sulle vite di Giovanni, Chiara e dei simpaticissimi suoceri interpretati da Diego Abatantuono e Carla Signoris. “Al momento non è in lavorazione un seguito, vediamo intanto come sarà accolta la miniserie” afferma Anita Caprioli. Se si facesse, Fabio De Luigi ha già il titolo pronto: “Potremmo chiamarlo Ridatemi Mia Nonna, perché lo gireremo quando saremo entrambi vecchi”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Fabio De Luigi e Anita Caprioli riguardo all’esperienza di Ridatemi Mia Moglie, la miniserie in onda lunedì 13 e 20 settembre su Sky Serie e in streaming su Now.
Lascia un commento