Ridatemi Mia Moglie 2: ci sarà un seguito della miniserie con protagonisti Fabio De Luigi e Anita Caprioli?
Al centro del racconto troviamo Giovanni (Fabio De Luigi) e sua moglie Chiara (Anita Caprioli), sposati ormai da tanti anni. Il loro matrimonio è logoro, ma questo sembra palese soltanto agli occhi di Chiara, la quale dapprima decide di lasciare Giovanni con una lettera, ma successivamente la cestina e si trasferisce a vivere da un’amica, anch’essa divorziata. Quando Giovanni ritrova per caso la lettera di addio, inizia per lui un viaggio alla riscoperta di sé stesso e di quel rapporto che per anni ha dato per scontato.
Il finale, senza incappare nel rischio di spoiler, socchiude ambiguamente la porta sulle vite di Giovanni, Chiara e dei simpaticissimi suoceri interpretati da Diego Abatantuono e Carla Signoris. “Al momento non è in lavorazione un seguito, vediamo intanto come sarà accolta la miniserie” afferma Anita Caprioli nel corso della sua intervista a Tvserial.it. Se una seconda stagione si facesse, Fabio De Luigi ha già il titolo pronto: “Potremmo chiamarlo Ridatemi Mia Nonna, perché lo gireremo quando saremo entrambi vecchi”.
All’orizzonte non sembra pertanto esserci una seconda stagione di Ridatemi mia moglie. Qualora il riscontro del pubblico (la miniserie sarà trasmessa in chiaro in un secondo momento sulle reti Mediaset) convincesse i produttori a continuare, il progetto potrebbe tornare in auge.
Alessandro Genovesi (Dieci giorni senza mamma, Ma che bella sorpresa, La peggior settimana della mia vita) dirige e firma la sceneggiatura – insieme a Giovanni Bognetti – di questa commedia romantica adattamento della sitcom inglese I Want My Wife Back.
Insieme a Fabio De Luigi e Anita Caprioli, un grande cast in cui spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia e della tv italiana: Diego Abatantuono (Dieci giorni con Babbo Natale, Puoi baciare lo sposo, Mediterraneo) e Carla Signoris (Ma cosa ci dice il cervello, Mister Felicità, Maschi contro femmine) interpretano i genitori di Chiara, Renato e Rossana.
Alessandro Betti (Zelig, Buona la prima, Love Bugs 2) è invece Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni. Completa il cast Diana Del Bufalo (7 ore per farti innamorare, 10 giorni senza mamma, Che Dio ci aiuti) che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara.
Lascia un commento