Ridatemi Mia Moglie quando in onda su Canale 5? Il 21 maggio 2023
Ridatemi Mia Moglie debutta in chiaro in prima visione su Canale 5! Proprio così, dopo essere stata trasmessa a settembre 2021 su Sky e Now, la serie tv in due parti che riunisce sullo schermo televisivo Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi, rispettivamente attore protagonista e regista della commedia, torna in onda sulla rete ammiraglia Mediaset domenica 21 settembre 2023.
Ridatemi Mia Moglie, Fabio De Luigi su Sky
Dopo il successo de I Delitti Del BarLume e di COPS – Una banda di poliziotti, Sky continua a puntare sul proprio stile distintivo di comicità per le sue produzioni seriali.
Hanno preso il via lo scorso ottobre le riprese dell’adattamento italiano di “I Want My Wife Back”, sit-com inglese targata BBC Studios in sei episodi e realizzata da Mainstreet Arlington Productions e Busby Productions. Sono protagonisti della versione originale, trasmessa da BBC One nel 2016, gli attori Ben Miller (Murray) e Caroline Catz (Bex).
Sky e Colorado Film realizzano le due parti della commedia che segna il grande ritorno di Fabio De Luigi da protagonista della serialità televisiva. “Sono molto felice di questo ritorno televisivo” ha dichiarato Fabio De Luigi in occasione della presentazione dei nuovi progetti di Sky Studios Italia, tenutasi lo scorso settembre. “Aspettavo un progetto che avesse senso fare, e questo lo è. L’obiettivo” ha continuato l’attore “è quello di restituire una qualità alta a questo prodotto, che è una commedia”.
Di cosa parla Ridatemi Mia Moglie, la trama
Interpretato da Fabio De Luigi, il protagonista della commedia è Giovanni, un uomo piantato in asso dalla moglie Chiara (Anita Caprioli) dopo anni di matrimonio, proprio nel giorno del quarantesimo compleanno di lei.
Il rapporto tra Giovanni e Chiara è ormai logoro ma sembra che solo lei se ne accorga. Chiara vuole altro e ha deciso di lasciare il marito con una lettera, che scrive e riscrive ma che poi decide di gettare via. Sceglierà di fare le valige e si allontana da casa, lasciando Giovanni all’oscuro della sua decisione.
Nel frattempo, Giovanni le sta preparando una festa di compleanno a sorpresa: proprio quel giorno, infatti, Chiara compie 40 anni. Mentre si attende la festeggiata, dentro un cestino viene ritrovata per caso la lettera.
Sentendosi solo e abbandonato, Giovanni dapprima sembra rassegnato di fronte alle intenzioni di Chiara, ma successivamente comincia a pensare a cosa sia andato storto nella sua vita, ma soprattutto a come fare per poter tornare con lei.
Ridatemi Mia Moglie è sceneggiata da Giovanni Bognetti (Dieci giorni senza mamma, Ma che bella sorpresa, La peggior settimana della mia vita, Puoi baciare lo sposo), Alessandro Genovesi (Ma che bella sorpresa, Puoi baciare lo sposo) con il contributo dello stesso Fabio De Luigi. La regia è affidata a Genovesi, che al cinema ha diretto De Luigi in film come Dieci giorni senza mamma e La peggior settimana della mia vita.
Cast di Ridatemi Mia Moglie, attori e personaggi
Con De Luigi, un grande cast in cui spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia italiana e della televisione a partire da Anita Caprioli (Il campione, Corpo Celeste, Liberi Tutti) interpreta Chiara, la moglie di Giovanni.
Diego Abatantuono (Puoi baciare lo sposo, Mediterraneo) e Carla Signoris (Ma cosa ci dice il cervello, Maschi contro femmine) sono i genitori di Chiara: Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito.
Alessandro Betti (Scatola Nera, Love Bugs 2) veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”.
Completa il cast anche Diana Del Bufalo (10 giorni senza mamma, Che Dio ci aiuti) che interpreta Lucia, sorella minore di Chiara, lavora come pasticciera, è simpatica e insicura e si fida ciecamente di Chiara, con la quale condivide l’attitudine ad essere sempre alla ricerca di una felicità che assomigli alla vera felicità.
Ridatemi Mia Moglie in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi di Ridatemi mia moglie sono visibili su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda in chiaro su Canale 5. La prima stagione completa rimane disponibile anche su Now con entrambi gli episodi.
Lascia un commento