Rimbocchiamoci le maniche 2 si fa o no?
Ad oggi non è ancora giunta una conferma sulla seconda serie di Rimbocchiamoci le maniche: il futuro della serie con protagonista Sabrina Ferilli è ancora in forse, e nessuno né a Mediaset, né in Endemol né il cast e regista Stefano Reali sembra sbilanciarsi in merito a Rimbocchiamoci le maniche 2. Lo scorso autunno Rimbocchiamoci le maniche aveva conseguito dei buoni ascolti, con una media variabile che si è assestata tra i 2 e i 3 milioni di telesepettatori, in linea con la media delle fiction Canale 5.
Lo scorso giugno Rimbocchiamoci le maniche ha ricevuto il premio Moige 2017 in quanto fiction contraddistinta da un contenuto fortemente educativo e adatta ad una visione condivisa in famiglia. In attesa di scoprire se Rimbocchiamoci le maniche 2 si farà o no, è disponibile la prima serie di Rimbocchiamoci le maniche in streaming gratis su Video Mediaset, la piattaforma di VOD (video on demand) di Mediaset.
Rimbocchiamoci le maniche cast, chi c’è nella fiction di Canale 5
Tra i successi delle fiction Canale 5 nella stagione tv 2016/2017, Rimbocchiamoci le maniche è andato in onda dal 7 settembre al 26 ottobre 2016 in prima serata. La prima serie di Rimbocchiamoci le maniche conta 8 puntate, girate tra Roma, Offida e Grottammare (Marche). Ecco la trama di Rimbocchiamoci le maniche:
Angela Tusco è un’operaia di Offidella con un matrimonio che sta andando a rotoli e un futuro lavorativo incerto. La fabbrica in cui lavora, infatti, verrà abbattuta e i terreni saranno destinati alla speculazione edilizia. Solo il sindaco potrebbe fare qualcosa, e così Angela si trova a essere candidata a primo cittadino del suo paese…
Nel cast di Rimbocchiamoci le maniche ci sono diversi attori importanti del panorama fiction italiano, a cominciare da Sabrina Ferilli nei panni di Angela Tusco. Tra gli attori di Rimbocchiamoci le maniche ci sono anche Sergio Assisi (Fabio Ranzi), Davide Coco (Paolo), Marco Falaguasta (Massimo), Ilario Bellazzini (Ferdinando), Benedetta Gargari (Caterina), Pierluigi Misasi (Antonello), Maurizio Mattioli (Maurizio), Samuel Garofalo (Ercole), Nunzia Schiano (Giovanna), Dodi Conti (Dorina), Michela Andreozzi (Gina) e David Paryla (Dario).
Rimbocchiamoci le maniche finale: come finisce la stagione 1
Il finale della prima serie di Rimbocchiamoci le maniche lascia la porta socchiusa sulle storie di Angela Tusco e degli abitanti di Offidella: Angela riesce a salvare la sua carica di Sindaco e non si dimette, e le cose col marito Fabio sembrano avere uno spiraglio di risoluzione. Non è detta l’ultima parola sul futuro di Rimbocchiamoci le maniche, che però ad oggi non ha ancora avuto l’ordine ufficiale per una seconda serie. Il seguito della fiction non appare nei palinsesti della prossima stagione televisiva di Canale 5, ma per vedere Rimbocchiamoci le maniche 2 potremmo dover aspettare la stagione tv 2018/2019. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale sulla seconda serie di Rimbocchiamoci le maniche.
Ti possono interessare anche:
ROSY ABATE LA SERIE quando inizia e quando va in onda [VIDEO]
L’ISOLA DI PIETRO fiction con Gianni Morandi, quando inizia e news [VIDEO]
Adrian torna dal 7 novembre 2019 su Canale 5: news, trama e curiosità
Lascia un commento