Ripley 2 ci sarà?
Si farà Ripley 2? Ha esordito su Netflix la miniserie con protagonista Andrew Scott nei panni del celebre truffatore nato dalla penna di Patricia Highsmith. Sul futuro dello show non ci sono notizie. La serie era inizialmente destinata a Showtime, ma Paramount l’ha successivamente venduta a Netflix.
Si tratta quindi di una serie che il colosso dello streaming ha acquisito, pertanto la seconda stagione continuerebbe a essere una produzione esterna rispetto a Netflix. Tendenzialmente la piattaforma tende a favorire le produzioni interne, e questo gioca a sfavore di Ripley.
Il progetto è stato concepito come miniserie – il che non aiuta le chance di un eventuale rinnovo – , ma Ripley è il protagonista di svariati romanzi dopo il primo del 1995, Il talento di mister Ripley: Il sepolto vivo (1970), L’amico americano (1974), Il ragazzo di Tom Ripley (1980) e Ripley sott’acqua (1991). Questi potrebbero essere la base di una possibile stagione 2, ma è ancora troppo presto per saperlo.
Quando esce Ripley 2
Qualora ottenesse il favore da parte di Netflix, un’eventuale seconda stagione non debutterà prima dell’inizio del 2026, dovendo tenere conto dei tempi di pre-produzione, riprese, montaggio e post-produzione. Se arriverà il nulla osta, la produzione potrebbe mettersi in moto già verso la fine dell’anno, ma restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di Ripley 2, anticipazioni
Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni ’60, è assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Accettando l’incarico Tom entra in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi. La miniserie drammatica è tratta dai bestseller di Patricia Highsmith di cui Tom Ripley è il protagonista.
Come finisce Ripley
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “VIII Narcissus”, Tom si reinventa ancora una volta, stavolta creandosi una vita invidiabile a Venezia. Le sue bugie, tuttavia, sono destinate a non reggere a lungo.
Cast di Ripley 2, attori e personaggi
Andrew Scott interpreta Tom Ripley. Dakota Fanning interpreta Marge Sherwood. Johnny Flynn interpreta Dickie Greenleaf. Il cast include anche Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack.
Episodi di Ripley 2, quanti sono
La serie è coprodotta da Showtime ed Endemol Shine North America in collaborazione con Entertainment 360 e Filmrights. La produzione esecutiva è affidata a Steven Zaillian, Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel di Diogenes. Scott riveste il ruolo di produttore della serie. Tutti e otto gli episodi sono diretti e sceneggiati da Steven Zaillian.
Trailer di Ripley 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da parte di Netflix, la season 2 di Ripley non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in fase di produzione. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Ripley 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento