Rise su Canale 5 quando arriva? Da domenica 5 luglio 2020
Rise serie tv targata NBC debutta negli Stati Uniti il 13 marzo 2018. Rise in Italia quando arriva, invece? Dal 7 settembre 2018 viene trasmessa su Premium Stories. Da domenica 5 luglio 2020 va in onda su Canale 5 in seconda serata, per la prima volta in chiaro.
La prima stagione è composta da 10 episodi. Nasce da un’idea del creatore di Friday Night Life e Parenthood Jason Katims, che lavora insieme ai produttori esecutivi Michelle Lee, Flody Suarez e Jeffrey Seller, già produttore della serie televisiva Hamilton.
Rise trama e anticipazioni
Josh Radnor, famoso per il ruolo in How I Met Your Mother, torna in televisione con questa serie tv da scoprire. A metà strada tra Glee e Friday Night Live, Rise racconta la storia di Lou Mazzuchelli. Questi, intepretato proprio da Josh Radnor, è un insegnante appassionato di musica che decide di farsi carico del corso di arti teatrali. Grazie al suo impegno riesce a coinvolgere e a cambiare per sempre le vite di sette ragazzi del liceo in cui insegna.
La prima puntata si intitola Risveglio di primavera. Lou Mazzuchelli vorrebbe mettere in scena un musical che va contro la mentalità ristretta della cittadina. Sesso tra teenager, aborto e tematiche come queste sono troppo delicate e trova l’opposizione dei genitori.
Rise cast, attori e personaggi
Protagonista di Rise, come accennato, è l’attore Josh Radnor, che interpreta il professore Lou Mazzuchelli, al suo primo nuovo ruolo in televisione dopo la fine di How I Met Your Mother. Nel corso di un’intervista, l’attore parladel suo personaggio: “Ho avuto una decina di insegnanti di teatro e recitazione che mi hanno ispirato molto nella mia vita, quindi sento davvero di portare una piccola parte di loro in questo personaggio.” Dopo il professor Ted Mosby in How I Met Your Mother, insegnante di architettura molto amato dai suoi studenti, Josh Radnor veste, questa volta, i panni di un professore di musica.
Nel cast di Rise ci sono anche Auli’i Cravalho nei panni di Lilette Suarez, Damon J. Gillespe che interpreta Robbie Throne e Ellie Desautel nelle vesti di Michael Hallowell.
Un volto conosciuto a tanti fan di serie tv è quello di Shannon Purser che qui interpreta Annabelle. L’attrice è ricordata, tra le altre cose, per la parte di Barb in Stranger Thing.
Completano il cast Erin Kommor (Sasha), Sergio King (Clark), Rosie Perez (Tracy) e Alexis Molnar (Lexi).
Tra gli alti ci sono anche Shirley Rumierk nel ruolo di Vanessa Suarez e Joe Tippett nella parte di Doug.
Scopri gli aggiornamenti su Rise 2 stagione!
Lascia un commento