Rita 6 stagione non ci sarà: finisce con la quinta
Salutiamo l’insegnante danese più stravagante e politicamente scorretta delle serie tv! Stiamo parlando di Rita, la commedia drammatica danese ideata da Christian Torpe e trasmessa su TV 2 a partire dal 9 febbraio 2012. A confermare la notizia della fine della serie è la stessa protagonista Mille Dinesen.
L’attrice infatti lo scorso 7 maggio 2020, a due anni dal debutto di Rita quarta stagione, condivide un video sul suo profilo Instagram ufficiale per comunicare l’arrivo del quinto ciclo di episodi che è anche l’ultimo. Ecco il messaggio del video:
https://www.instagram.com/p/B_4gBTbhR_y/?igshid=1arfp0uxjthey%20(questo%20il%20video%20pubblicato%20dall%27account%20uff%20della%20protagonista%20in%20cui%20%C3%A8%20confermato%20che%20%C3%A8%20la%20stagione%20finale)
BUONE notizie RITA?? La stagione 5 di RITA sarà presentata in anteprima LUNEDI ‘1. Giugno su TV2 e TV2 PLAY alle 20. Aspetta, non vedo l’ora. CI VEDIAMO! Vi terrò aggiornati @ ritatv2 @ritanetflix # ritaseason5
A queste parole si aggiungono poi quelle rilasciate in seguito nel corso di un’intervista nella quale, sempre in riferimento alla stagione 5, l’attrice afferma che: “È fantastico poterlo finalmente raccontare. Sento ancora un grande interesse per la serie da parte dei fan danesi e internazionali, con cui sono in contatto, e poi Rita è una donna così meravigliosa che mi piace davvero interpretare”.
Il 1° giugno 2020 dunque Rita 5 debutta su TV 2, mentre in Italia e nel resto dei territori raggiunti da Netflix arriva sabato 15 agosto 2020.
Rita trama: di cosa parla
La serie segue la vita quotidiana di Rita, un’insegnante di scuola elementare e madre single nelle sue stravaganti e divertenti avventure. Nella quarta stagione, Rita vive con i suoi figli e ha cambiato vita: lavora in una hamburgeria. Ma non ci rimarrà ancora a lungo perché Molly la manderà a lavorare nella stessa scuola in cui era una volta studentessa. Cosa ci aspetta invece nella quinta stagione?
Rita cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Rita serie tv? Oltre a Mille Dinesen nel ruolo di Rita, la quinta stagione prevede una riunione con il resto del noto cast. Rivediamo quindi Lise Baastrup (Hjørdis), Ellen Hillingsø (Helle), Carsten Bjørnlund (Rasmus), Peter Gantzler (Niels) e Nikolaj Groth (Jeppe).
Rita streaming: dove vedere le puntate
Dove vedere le stagioni di Rita serie tv anche in Italia? La serie danese raggiunge il nostro Paese grazie al colosso dello streaming! Ricordiamo infatti che tutte le quattro stagioni di Rita sono attualmente disponibili nel catalogo italiano di Netflix. A partire poi da sabato 15 agosto 2020 anche Rita 5 stagione è disponibile per lo streaming!
Lascia un commento