Quando esce Ritmo Selvaggio su Netflix? Il 2 marzo 2022
Dalla Colombia arriva su Netflix la serie tv Ritmo Selvaggio, un titolo frizzante e coloratissimo sul mondo della danza disponibile sulla piattaforma dal 2 marzo.
Ideata e girata dal regista di fama internazionale Simòn Brand e il supervisore musicale Santiago Uribe, Ritmo Selvaggio sembra quasi un musical ballato per le strade di Bogotà. Nella serie Netflix due mondi diversi e due stili diametralmente opposti di danza si scontrano e si uniscono grazie alla tenacia delle due protagoniste.
Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli sulla serie Ritmo Selvaggio!
Trama di Ritmo Selvaggio, anticipazioni
Ritmo Selvaggio rappresenta il percorso tortuoso di due ballerine pronte a tutto per realizzare i loro sogni. Nella serie Netflix in uscita il 2 marzo, Antonia (Paulina Davila) e Karina (Greeicy Rendòn) sono due ragazze colombiane accomunate dalla passione per la danza.
Le loro vite, però, sono completamente opposte. Antonia è una ragazza privilegiata, sogna un futuro da ballerina professionista e studia alla prestigiosa accademia “El Royal”. Karina, dal canto suo, ha imparato a ballare per le strade di Bogotà e insegue il successo con scarsi risultati insieme alla sua crew “Pura Kaye”.
Lo stile libero e selvaggio di Karina, trascina la perfezionista Antonia in un vortice di insicurezze e voglia di cambiamento, convincendola ad abbandonare la rigidità e il perfezionismo della danza che ha studiato per tutta la vita e abbandonarsi al ritmo selvaggio di Karina.
Le due ragazze si immergono l’una nel mondo dell’altra. Karina vive un po’ del mondo glamour e privilegiato di Antonia, mentre lei si addentra nelle insidie e i pericoli che la vita di Karina si porta dietro. Il tutto su una colonna sonora coinvolgente e coreografie spumeggianti.
Cast di Ritmo Selvaggio, attori e personaggi
Il cast di Ritmo Selvaggio vede come protagoniste principali due stelle del mondo dello spettacolo colombiano: Greeicy Rendon nei panni di Karina, è un’attrice e cantante diventata famosa dopo aver preso parte all’X Factor colombiano, mentre Paulina Davila interpreta Antonia.
Insieme alle due star, tra il cast di Ritmo Selvaggio compaiono: Juan Miguel Guilera, Martina la Peligrosa, la cantante e youtuber colombiana Angela Cano, Sashua Lopez e David Palacio.
Episodi di Ritmo Selvaggio, quanti sono
La serie Netflix colombiana Ritmo Selvaggio, dal 2 marzo rende disponibili sulla piattaforma una stagione composta da 12 episodi. La regia degli episodi è stata affidata al regista di fama internazionale Simon Brand, conosciuto soprattutto per aver girato i video musicali di famosissimi artisti latini come Shakira, Enrique Iglesias e Ricky Martin. Rafael Martinez Moreno ha affiancato Brand occupandosi della regia di due episodi.
La prima stagione è stata scritta dalla sceneggiatrice e produttrice Juliana Barrera.
Trailer di Ritmo Selvaggio
Netflix ha reso noti il teaser e il trailer della serie TV Ritmo Selvaggio qualche giorno prima dell’uscita ufficiale degli episodi, mercoledì 2 marzo. Il trailer è ricco di coreografie e canzoni, outfit colorati e stravaganti, ma anticipa anche il dramma delle vite delle due protagoniste.
Ritmo Selvaggio in streaming, dove vederlo
Ritmo Selvaggio, la serie colombiana, è disponibile dal 2 marzo in streaming su Netflix Italia.
Lascia un commento