Ritorno in Paradiso, dall’8 gennaio su Rai 2
Ritorno in Paradiso serie tv sbarca in prima visione assoluta su Rai 2! Dopo il successo del primo spin-off Beyond Paradise, arriva adesso il secondo atteso titolo nato dalla serie originale Delitti in Paradiso, ambientato nel nord est dell’Australia e con protagonista una detective donna. Al centro della nuova serie targata ABC troviamo infatti l’attrice Anna Samson (Home and Away), qui nel ruolo dell’ispettrice detective Mackenzie Clarke.
La prima stagione di Return to Paradise – nel titolo originale – è stata trasmessa dall’8 settembre al 13 ottobre 2024 in Australia su ABC, e ancora dal 22 novembre 2024 anche nel Regno Unito su BBC One. Quando ci aspettiamo di vederla anche in Italia? Scopri di seguito tutto i dettagli.
Ritorno in Paradiso, quando in onda?
In Italia, la programmazione di Ritorno in Paradiso prende il via su Rai 2 a partire dall’8 gennaio 2025, proseguendo ogni mercoledì con un nuovo episodio dalle 21:30 circa. Una puntata extra è prevista anche venerdì 10 gennaio sempre in onda dalle 21:30.
Trama di Ritorno in Paradiso, di cosa parla?
La serie tv narra le vicende di Mackenzie Clarke (Anna Samson), un’abile ispettrice di polizia originaria dell’Australia, che si è distinta a Londra risolvendo complessi casi di omicidio. La sua carriera subisce però un duro colpo quando viene ingiustamente accusata di manipolazione delle prove. Senza alternative, Mackenzie è costretta a fare ritorno nel luogo che più desiderava evitare: la sua città natale, Dolphin Cove. Sei anni prima, aveva lasciato la città in circostanze dolorose, abbandonando il suo ex fidanzato Glenn (Tai Hara) sull’altare. Nonostante l’accoglienza fredda, la mancanza di altre opportunità la spinge ad unirsi alla polizia locale. La sua abilità nel decifrare anche i misteri più intricati si rivela subito indispensabile. Con ogni caso che risolve, Mackenzie inizia lentamente a riguadagnare la fiducia e il rispetto dei colleghi e degli abitanti di Dolphin Cove, dimostrando che il suo impegno e la sua dedizione possono essere la chiave per ricostruire la sua vita e la sua carriera.
Cast di Ritorno in Paradiso, attori e personaggi
Ecco di seguito il cast ufficiale della prima stagione:
- Anna Samson nel ruolo dell’ispettore detective Mackenzie Clarke;
- Lloyd Griffith nel ruolo del detective capo Colin Cartwright;
- Tai Hara nel ruolo del patologo forense Glenn Strong, ex fidanzato di Mackenzie;
- Catherine McClements interpreta il sergente maggiore Philomena Strong, capo di Mackenzie e madre di Glenn;
- Celia Ireland interpreta Reggie Rocco, una volontaria della stazione di polizia;
- Aaron L. McGrath nel ruolo dell’agente Felix Wilkinson;
- Andrea Demetriades interpreta Daisy Dixon, la fidanzata di Glenn.
Guest Star
- Ardal O’Hanlon nel ruolo dell’ispettore capo Jack Mooney, capo di Mackenzie a Londra e in precedenza protagonista di Death in Paradise.
Episodi di Ritorno in Paradiso, quanti sono
In tutto sono sei gli episodi ordinati per il primo capitolo di Ritorno in Paradiso, serie tv creata da Robert Thorogood, James Hall e Peter Mattessi, per la regia di Mat King e Tenika Smith.
Trailer di Ritorno in Paradiso
Ritorno in Paradiso in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della serie drammatica/poliziesca australiana sono disponibili gratuitamente su RaiPlay, ma solo in concomitanza con la messa in onda lineare sul secondo canale Rai. Una volta terminata la programmazione, infatti, gli episodi della serie tv potrebbero essere ritirati dalla piattaforma.
Lascia un commento