VIDEO CORRELATO
Riverdale 2 Midge muore: ecco cos’è successo nella puntata
Dopo quasi tre settimane di pausa, la serie televisiva Riverdale è tornata con il 18 episodio di questa seconda stagione. Un episodio molto speciale: quello che è andato in onda, infatti, è stato un episodio musical ma non per questo meno difficile. In questa puntata, infatti, abbiamo dovuto dire addio a uno dei protagonisti. Ecco cos’è accaduto!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di Riverdale 2×18: continuate la lettura a vostro rischio e pericolo!
Mentre i ragazzi si stanno esibendo con la canzone In, famoso pezzo tratto da Carrie: The Musical, durante la quale Cheryl stupisce tutti con la sua performance, un sacco di sabbia cade sul palco e la manca per un soffio. Kevin è convinto che sia un segnale del ritorno del Boia, il temibile Black Hood, che gli ha fatto recapitare un messaggio in cui gli dice di ordinare a Cheryl di farsi da parte.
Dopo un secondo avvertimento, Kevin decide di chiedere a Cheryl di farsi da parte per evitare tragiche conseguenze e, anche se lei non vorrebbe farlo, la madre decide di non firmarle in permesso per partecipare. Al suo posto sul palco sale Migde che prende il ruolo di Carrie: per lei, però, questa decisione segna la fine. Dopo un cambio di scena, nel bel mezzo del musical, vediamo Midge ormai senza vita, pugnalata sul palco, con la scritta “Sono tornato dal regno dei morti. Tutti coloro che mi sono sfuggiti finora moriranno”, messaggio del Boia che fa sapere a tutti di essere tornato a Riverdale.
ET ha interpellato Roberto Aguirre-Sacasa, creatore della serie televisiva Riverdale, a proposito di questa scena sconvolgente. Parlando della porte di Midge, Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato: “Sapevamo che il Boia sarebbe tornato ad un certo punto e la maniera più sorprendente e inaspettata per farlo tornare era proprio durante l’episodio musical. Volevamo far capire chiaramente che il ritorno del Boia alzava la posta in gioco e che tutti erano in pericolo. Volevamo che il suo ritorno fosse legato alla morte di un personaggio. È buffo perchè adoro l’attrice che interpreta Midge [Emilija Baranac, ndr]. Abbiamo fatto il possibile per cercare di tenerla in vita, ma alla fine sappiamo che il Boia non può essere fermato”.
Lascia un commento