Riverdale 3 mistero: chi è Re Gargoyle?
Finalmente è arrivata la risposta al grande mistero di questa terza stagione di Riverdale. Tutto è nato con un tweet del creatore Roberto Aguirre-Sacasa che, a settembre 2018, ha scatenato i fan, scrivendo “Attenti al Gargoyle King”. Ma chi è il Gargoyle King, detto anche Re Gargoyle?
Nel trailer di Riverdale 3 vediamo uno strano mostro nero che appare in casa di Betty: il tutto conferisce alla terza stagione della serie un’atmosfera ancora più oscura rispetto alle passate stagioni. Dopo aver assistito nel corso della prima stagione alla caccia all’assassino di Jason Blossom, la cui identità viene svelata solo nell’ultima puntata, e soprattutto alle vicende legate a Cappuccio Nero, che hanno tenuto banco per tutto il corso della seconda stagione, anche nella terza stagione ci siamo trovati di fronte a un nuovo mistero, che ora ha trovato una soluzione. In Riverdale 3×22 arriva la risposta definitiva!
Le teorie dei fan, ovviamente, hanno trovato sbocchi in tutte le direzioni, dopo aver visto una strana creatura nel trailer promozionale della serie. Dopo aver visto la quinta puntata di Riverdale, quando Jughead si immerge completamente nel gioco Gryphons & Gargoyle, alcuni fan hanno ipotizzato che il Re Gargoyle fosse Hermione Lodge, la madre di Veronica. Peccato però che la risposta è sbagliata! E, ancora, altri hanno elaborato teorie secondo cui il Gargoyle King sia una sorta di mostro evocato dagli adepti di The Farm che si materializza attraverso Knight, oppure che il Re Gargoyle sia proprio Charles Smith, il figlio di Alice Cooper e FP Jones. Anche queste teorie si sono rivelate errate.
Allora chi è il Gargoyle King? [ATTENZIONE AGLI SPOILER: se non hai visto l’episodio Riverdale 3×22 vai avanti nella lettura solo a tuo rischio e pericolo!]
Nell’episodio di Riverdale 3×10, Jughead, grazie all’aiuto di Fangs, organizza un’imboscata e riesce a ritrovarsi faccia a faccia con il Gargoyle King. Chi è? Il Re Gargoyle è Tall Boy, un personaggio che nelle seconda stagione viene dichiarato morto, o almeno così dice ad Archie e Fred lo sceriffo Michael Minetta! Proprio lui, inoltre, confessa di essersi intrufolato in casa Cooper, spaventando Betty e Alice, e di aver ucciso il compianto Joaquin DeSantos.
Purtroppo però Gerald “Tall Boy” Petite non può fare molte altre rivelazioni perché quando Jughead ritorna nel bunker scopre che i Serpenti per sbaglio hanno sparato e ucciso Tall boy mentre quest’ultimo cercava di scappare! Il vero Re Gargoyle però non è lui. La sua vera identità ci viene rivelata nell’episodio 3×22. Colui che ha seminato panico in città altri non è che Chic, che tutti credevano morto.
Il ragazzo infatti non è stato ucciso da Hal Cooper. Black Hood lo ha reclutato per continuare la sua missione, aiutato anche da Penelope Blossom. Chic non ha difficoltà ad assumere l’identità di altri (come ha fatto con Charles Smith) e ha finto infatti di essere Jason Blossom. Il corpo del fratello di Cheryl infatti è stato riesumato e nascosto e lui si è tinto i capelli di rosso girando per la città in compagnia di Penelope. Mel finale della terza stagione il ragazzo viene arrestato ma chissà che magari riuscirà a fuggire nella quarta, causando ancora problemi ai protagonisti.
Lascia un commento