Riverdale 3 chi ha sparato a Hiram Lodge
Mercoledì 30 gennaio 2019, negli Stati Uniti, sul canale The CW è andata in onda l’undicesima puntata della serie tv Riverdale, giunta ormai alla sua terza stagione. In questa puntata di Riverdale 3×11, intitolata The Red Dahlia, abbiamo assistito a tanti eventi scioccanti (strano eh?) e, soprattutto, abbiamo scoperto chi ha sparato a Hiram Lodge, il padre di Veronica e il marito di Hermione. L’uomo, che è il proprietario delle industri Lodge, si è creato da solo tutta la sua fortuna e la difende con le unghie e con i denti. Spesso i suoi affari non sono sempre puliti, ma includono anche operazioni malavitose…Quindi chi ha sparato a Hiram Lodge?
[ATTENZIONE SPOILER: non andare avanti nella lettura se non vuoi scoprire quello che è successo nell’episodio di Riverdale 3×11]
Nel corso di questo episodio, Veronica in tenuta da femme fatale, consegna a Jughead un gruzzolo di soldi per scoprire chi ha sparato a suo padre Hiram. La ragazza gli riferisce di aver sentito la propria madre litigare con Hiram sul fatto di “aver infranto una promessa“. La teoria di Jughead allora è quella che Hermione abbia assunto qualcuno per sparare al marito. Quando espone questa teoria alla donna, lei si mette a ridere e racconta a Jughead il motivo del litigio e il significato della promessa infranta. Hermione ha scoperto che Hiram la tradiva con una bionda e lascia intendere che sia proprio lei la colpevole. Così Jughead ritrova la donna, la signora Mulway. [Per inciso la cosa divertente è che l’amante di Hiram è interpretata da Kelly Ripa, che è la moglie di Mark Consuelos, l’attore che interpreta papà Lodge]. Ma, ritorniamo a noi!
Poco più avanti, Jughead viene a scoprire che anche Hermione ha una relazione, tra l’altro con lo sceriffo Michael Minetta che, udite udite, è vivo! Ma, quindi, chi ha sparato a Hiram? La risposta è Forsythe Pendleton “FP” Jones II: è lui il colpevole. Voleva vendicarsi di Hiram per aver preso di mira proprio Jughead, quindi ha stretto un accordo con Hermione!
Archie, intanto, vuole mettere fine alla vita di Hiram che si trova in coma. Ma quando quest’ultimo riprende conoscenza, offre ad Archie una tregua: “Se non fai una mossa contro di me, io non farò una mossa contro di te“.
Per quanto durerà?
Lascia un commento