VIDEO CORRELATO
Riverdale 3×05 trama e riassunto della puntata: ecco cos’è successo!
Dopo una speciale puntata flashback, continuiamo con i misteri nel quinto episodio di Riverdale 3 stagione. Scopriamo insieme che cos’è successo nel nuovo episodio! Riverdale 3×05 trama e riassunto della puntata: ecco tutto quello che è successo!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di Riverdale 3×05, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Riverdale 3×05: la grande fuga
Da un episodio intitolato “La Grande Fuga” non ci si poteva certo aspettare qualcosa di diverso: Archie aveva già detto nel precedente episodio di voler trovare un modo per evadere dalla prigione e in questa puntata ha messo in pratica le sue parole. Il suo tentativo di fuga, però, viene individuato molto rapidamente: Archie viene beccato e, oltre alla punizione, si vede assegnare anche un ulteriore anno alla sua condanna.
Veronica, stufa quanto il ragazzo di questa situazione, approfitta di un ricco ragazzo di nome Elio per riuscire ad entrare in prigione per assistere a uno dei combattimenti illegali in cui è coinvolto anche Archie. La coppia ha finalmente un momento tutto per loro e, alla fine, decidono di mettere in pratica il piano di fuga, approfittando della confusione dei combattimenti e delle fogne.
Il piano è pronto ma, come sempre, le cose si fanno più complicate del previsto: Joaquin pugnala Archie allo stomaco proprio prima del suo incontro, che dovrà sostenere contro Mad Dog, il suo vecchio compagno di cella. Mad Dog sembra assente e inizia a colpire Archie, risvegliandosi solo quando Veronica attua un diversivo. Mentre lui tiene a bada le guardie, Veronica e Archie passano per le fogne e, una volta fuori, fuggono insieme a Betty e Jughead, riuscendo per un soffio a liberarsi delle guardie che li inseguono.
Riverdale 3×05: Jughead e il gioco
Jughead, intanto, è sempre più immerso in Gryphons & Gargoyle: il ragazzo sta giocando con Cheryl, Toni e alcuni Serpents e sembra essersi preso anche troppo. Quando Betty gli chiede aiuto per tirare fuori Archie di prigione, lui parla come se si trattasse di un’altra missione del gioco, facendo preoccupare ancora di più la ragazza.
L’evasione di Archie continua a sembrare collegata alla missione di G&G, un gioco che ormai sembra aver contagiato tutti, compreso il direttore Norton che ormai parla di Archie come “Il Paladino Rosso”. Questo, insieme al marchio uguale a quello di Dilton e Ben, porta Jughead a pensare che sia proprio lui il Gargoyle King, almeno finche Norton non muore a causa del cianuro, proprio mentre Jughead incontra il Gargoyle King nel bosco e si inchina a lui.
Cosa succederà nei prossimi episodi? Non ci resta che avere pazienza e superare la settimana di pausa: Riverdale 3×06 andrà in onda mercoledì 28 novembre su The CW!
Lascia un commento