Riverdale 6 in Italia quando esce? Dal 16 ottobre su Infinity+
Quando esce Riverdale 6 in Italia? Al via dal 16 ottobre 2022 in esclusiva su Infinity+ la messa in onda della sesta stagione inedita del teen-mistery di successo. Nel dettaglio, la programmazione delle nuove puntate prosegue con un doppio episodio settimanale, ogni venerdì fino al 22 dicembre 2022.
Mercoledì 3 febbraio la rete americana The CW ha rotto gli indugi sul futuro della serie tratta dagli Archie Comics e ideata da Roberto Aguirre-Sacasa.
Riverdale 6 su La5
A partire da giovedì 3 agosto 2023 su La5 arriva la sesta stagione – in prima visione in chiaro – di Riverdale, con due episodi al giorno dal lunedì al venerdì alle ore 13.45.
Quando esce Riverdale 6 negli Stati Uniti?
Quanto all’uscita di Riverdale 6 negli Stati Uniti, la sesta stagione è stata commissionata per il palinsesto della stagione tv 2021/2022 della rete The CW.
Ad eccezione della prima stagione, lanciata il 26 gennaio 2017 nel mid-season, e della quinta la cui produzione è stata ritardata dalle complicazioni dovute alla pandemia globale, ogni stagione di Riverdale ha esordito nel mese di ottobre per concludersi a maggio.
The CW ha replicato questo schema anche per la sesta stagione, con l’esordio in autunno per concludere in primavera inoltrata. Sebbene infatti non debutti a ottobre, la sesta stagione arriva il 16 novembre (negli Stati Uniti), quindi comunque nel periodo autunnale, per poi concludersi il 31 luglio 2022.
Il 19 ottobre è stato rilasciato il primo trailer ufficiale, in cui vediamo comparire per la prima volta anche Sabrina Spellman.
Trama di Riverdale 6
La sesta stagione di Riverdale seguirà le vicende della quinta, che si apre sugli ultimi giorni dei nostri protagonisti come studenti della Riverdale High.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Riverdale!
Da un epico ballo di fine anno a una cerimonia dei diplomi dal sapore dolceamaro, sono molti i momenti emozionanti e gli addii che devono ancora arrivare della classe di Archie, Betty, Jughead e Veronica, prima che ciascuno di loro si incammini per la propria strada verso il college – o altrove.
Li ritroviamo sette anni dopo. L’episodio “Capitolo Ottanta: Purgatorio”, trasmesso negli Stati Uniti mercoledì 10 febbraio, introduce nuovamente al pubblico la banda di protagonisti in qualità di giovani adulti.
A partire dal sesto episodio della quinta stagione, Riverdale compie un salto temporale di sette anni rispetto all’ultimo giorno di liceo, saltando a piè pari gli anni del college.
Ciascuno dei protagonisti farà ritorno a Riverdale per sfuggire al proprio passato travagliato: la vita e gli amori saranno solo più complicati ora che hanno vent’anni suonati.
Cast di Riverdale 6
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della sesta stagione di Riverdale ci aspettiamo di ritrovare KJ Apa (Archie Andrews), Camilla Mendes (Veronica Lodge), Cole Sprouse (Jughead Jones), Lili Reinhart (Betty Cooper), Casey Cott (Kevin Keller) e Madelaine Petsch (Cheryl Blossom) nei ruoli dei protagonisti.
Assieme a loro ritroveremo Mädchen Amick nel ruolo di Alice Cooper, Charles Melton nelle vesti di Reggie Mantle e Vanessa Morgan nella parte di Toni Topaz.
Skeet Ulrich ha lasciato la serie in concomitanza della quinta stagione, mentre Marisol Nichols apparirà nelle vesti di Hermione Lodge, ma in qualità di guest star. Anche Mark Consuelos conosciuto per il ruolo di Hiram Lodge, lascia la serie dopo la quinta stagione, quindi non tornerà nella sesta.
Possiamo contare di rivedere, ad un certo punto della sesta stagione, anche Molly Ringwald nel ruolo di Mary Andrews, la madre di Archie.
Grande novità per i fan de Le Terrificanti Avventure di Sabrina: come già anticipato, in questa stagione comparirà Kiernan Shipka nelle vesti di Sabrina Spellman! Sabrina arriva nell’episodio 6×04, intitolato “The Witching Hour(s)“.
Sul fronte dei personaggi che non vediamo da un pezzo, la sesta stagione e il salto temporale potrebbero offrire l’occasione ideale per ritrovare Lucy Hale e Ashleigh Murray nelle parti di Katy Keene e Josie McCoy, le protagoniste dello spin-off che è stato cancellato dopo una sola stagione.
Tra i volti nuovi, è altamente probabile che ci saranno anche Drew Ray Tanner nel ruolo di Fangs Fogarty, uno dei Southside Serpents nonché fidanzato di Kevin, e Erinn Westbrook nella parte di Tabitha Tate, niped di Pop Tate.
Chris Mason (Broadchurch) debutta nella quinta stagione: porta in scena Chad Gekko, il marito di Veronica dal temperamento allarmante e afflitto da manie di controllo.
Episodi di Riverdale 6
Torna con ventidue episodi il sesto capitolo di Riverdale creato da Roberto Aguirre-Sacasa.
Riverdale 6 in streaming
Come le precedenti stagioni, anche Riverdale 6 sarà disponibile, salvo cambiamenti di programma, su Infinity, Netflix e Amazon Prime Video.
Riverdale 6 su Netflix
Sia la terza che la quarta stagione di Riverdale sono approdate su Netflix Italia nel mese di marzo, a pochi giorni dal debutto delle stagioni seguenti su Premium Stories. Se sarà così anche nei prossimi anni, possiamo aspettarci la sesta stagione di Riverdale nel marzo 2023 su Netflix.
Riverdale 6 su Prime Video
Su Prime Video, la sesta stagione è disponibile a partire dal 1° maggio 2023.
Lascia un commento