Riverdale 8, perché la serie tv chiude
Non ci sarà una stagione 8 di Riverdale. Si è conclusa il 23 agosto 2023 negli Stati Uniti la settima e ultima stagione della serie teen soap diventata uno degli show di punta di The CW. In Italia, invece, la serie ha raggiunto capolinea il 20 ottobre 2023 in esclusiva streaming su Infinity+.
Quando arriva la stagione 7 su Netflix? Il debutto è fissato primavera del 2024, esattamente a un anno dal debutto della sesta: da sabato 1 giugno 2024 gli episodi della settima e ultima stagione approdano nel catalogo di Netflix Italia.
Il presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha parlato in merito al numero ridotto degli episodi per l’ultima stagione. “Credo sia importante dare una degna conclusione ad una delle serie più durature. Ho parlato a lungo con Roberto Aguirre-Sacasa, che è molto felice di questa notizia. Tratteremo la serie con il rispetto che merita”.
Pedowitz ha evidenziato l’importanza di Riverdale nella cultura pop contemporanea. “Sette anni sono la giusta durata; vogliamo fare tutto per bene. È qualcosa di personale, io stesso sono un grande fan”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Riverdale!
Uno degli attori protagonisti, Cole Sprouse, ha recentemente rivelato di essere pronto a lasciare la serie. “Noi attori non siamo forze creative, non abbiamo alcun controllo. Riceviamo le sceneggiature, le impariamo e il giorno successivo ci viene chiesto di girare”.
Anche la star KJ Apa ha commentato la notizia. “Ero un pochino triste lo ammetto. La cosa più giusta da fare prima dell’addio è dare il massimo sul set e godersi ogni momento con i colleghi e lo staff”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie si aggiunge ad una serie ci cancellazioni in casa The CW. Batwoman, cancellata dopo tre stagioni, la fine di Legacies, dopo quattro stagioni; la conclusione di Dynasty con la quinta stagione e la cancellazione di Legends of Tomorrow dopo ben sette stagioni. Infine, il 24 maggio 2023 è terminata anche la corsa di The Flash dopo nove stagioni.
Prima dell’uscita del finale di stagione, gli attori di Riverdale hanno dichiarato di sentirsi dei bersagli facili di meme e prese in giro online.
“Credo sia importante riconoscere che il nostro show viene spesso preso in giro”. Lili Reinhart, che interpreta Betty, ha raccontato durante un’ampia intervista all’intero cast con Vulture, in seguito all’imminente finale dello show dopo sette stagioni. “Le persone vedono clip prese fuori contesto e pensano: ‘Cosa? Credevo che si trattasse di adolescenti’. E anche noi lo pensavamo – nella prima stagione”.
Reinhart ammette anche: “Non è stato facile sentirsi il bersaglio di quello che sempre una barzelletta. Vogliamo tutti essere attori; amiamo il nostro lavoro. Quindi, quando il nostro show è stato soggetto a scherno e discussioni, è stato difficile”.
Riverdale è iniziata come una serie teen soap dal tono noir, ma è diventata sempre più stravagante man mano che le stagioni passavano, con occulti omicidi, streghe, magie e superpoteri. Reinhart ammette anche: “Quando leggevamo i copioni e succedeva qualcosa di ridicolo, [lo showrunner] Roberto [Aguirre-Sacasa] rideva perché si rendeva conto dell’assurdità della scena”.
Il co-protagonista della serie, Casey Cott, che interpreta Kevin, sostiene che lui e gli altri attori dovevano impegnarsi appieno nelle trame ridicole: “La serie funziona solo se – come attori – ci immergiamo completamente”. Inoltre, come nota Camila Mendes, che interpreta Veronica: “Siamo letteralmente un fumetto; dovrebbe essere divertente, fittizio e strano. Se vuoi guardare uno show per adolescenti in cui ci sono solo un gruppo di ragazzi in una scuola superiore che affrontano drammi sentimentali, guardate altro”. Lo stesso Cole Sprouse, che interpreta Jughead, è intervenuto suggerendo: “Guardatevi Euphoria”.
Lascia un commento