Riverdale boia: svelata l’identità di Black Hood!
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DELLA SECONDA STAGIONE DI RIVERDALE! CONTINUATE A LEGGERE PER SCOPRIRE CHI È BLACK HOOD
Dopo la puntata 2×09 che ci ha tenuti con il fiato sospeso, abbiamo finalmente scoperto l’identità di Black Hood: si trattava di Mr. Svenson, che aveva indossato la maschera fin dalla prima apparizione del boia. Ci è voluta una puntata che ci ha tenuto con il fiato sospeso per scoprirlo: Black Hood stava infatti per seppellire Archie vivo e, solo dopo la sua fuga e l’intervento dello sceriffo che l’ha ucciso, abbiamo potuto scoprire chi si celava dietro quella maschera. Ma Sevenson era l’unico Black Hood? A quanto pare no! Procediamo con ordine per scoprire chi è in realtà Black Hood.
Nell’episodio 2×08 di Riverdale era stato rivelato che il vero nome di Mr. Svenson è Joseph Conway, ed era l’unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia per mano del Riverdale Reaper. Dopo l’omicidio della sua famiglia, Joseph Conway era riuscito a identificare l’assassino, e un gruppo di cittadini di Riverdale decisero di farsi giustizia da soli uccidendo quello che secondo Conway era il responsabile della morte della sua famiglia: purtroppo l’uomo identificato da Joseph non era il Riverdale Reaper, e Conway si sentì per sempre responsabile del peccato di avere condannato a morte un uomo innocente. Secondo Betty il motivo per cui ha iniziato a colpire i peccatori è proprio questo: riportare equilibrio, anche se il movente delle sue azioni non è ancora così chiaro.
Dopo il grande episodio, però, i fan non si sono convinti della colpevolezza di Mr. Sevenson ed avevano ragione. Ci sono molte cose che non tornano e che fanno pensare che ci sia un altro Black Hood che, la cui identità sarà svelata nel penultimo episodio della seconda stagione.
Riverdale boia: Black Hood è Hal Cooper
L’episodio 2×21 andato in onda lo scorso 9 maggio ha finalmente svelato l’identità di Black Hood. Da tempo pensavamo che il killer facesse parte della famiglia di Betty Hood ed avevamo ragione.
Black Hood è Hal Cooper, padre di Betty. L’uomo nell’episodio non ammette mai la sua colpa, costringendo Betty a chiedergli direttamente cosa abbia fatto.
Hel minaccia sia Betty che Alice, rivelando una volta per tutte ciò che lo ha spinto a diventare Black Hood: le sue convinzioni sulla necessità di ripulire Riverdale da tutti i peccatori.
L’episodio, il penultimo della seconda stagione, si chiude con Hall finalmente in manette. Cosa succederà nell’episodio finale?
Riverdale chi è il boia?
La seconda stagione di Riverdale ha posto l’attenzione dei fan sul misterioso “Black Hood” (Cappuccio Nero), fin dalle prime puntate. Black Hood è un serial killer che terrorizza la città con l’intento di ripulirla da ogni peccato. La sua presenza è rievocata indirettamente nel titolo di ogni episodio, il cui rimando è a film e romanzi il cui protagonista è un serial killer più o meno terrorizzante.
Ma chi è Cappuccio Nero? I fan della serie in queste settimane si sono sbizzarriti nel cercare di dare un volto al misterioso assalitore. Vediamo quali sono le teorie più accreditate che hanno portato all’ultimo episodio.
Il killer ha sempre avuto una vera e propria ossessione per Betty Cooper, tanto che apre con lei un canale privilegiato di comunicazione. Non solo: conosce molti dettagli della sua infanzia, le letture che preferisce e può tenerla facilmente d’occhio a giudicare da quanto rapidamente abbia scoperto le sue confidenze con Archie. Queste ragioni hanno avvalortato senza dubbio la tesi che l’assassino fosse qualcuno estremamente vicino a Betty, come il padre, Hal Cooper o il fratello perduto, la cui esistenza è stata svelata alla fine della prima stagione.
A queste ipotesi, con il finale dell’ episodio 2×06 Death Proof , si sono aggiunte nuove possibilità: vediamo infatti il professor Phillips, insegnante di inglese di Jughead al liceo del Southside in cella, che riceve una visita decisamente poco amichevole dall’uomo incappucciato. I fan hanno quindi spostato l’attenzione verso lo sceriffo Keller per il fatto che ha libero accesso al carcere. Sarà davvero così? Oppure l’assassino è il figlio Kevin, geloso di Jughead e Veronica, che hanno allontanato Betty da lui?
L’amicizia di vecchia data tra Betty e Kevin spiegherebbe le conoscenze approfondite che l’assassino ha della ragazza, anche se probabilmente non gli sarebbe così facile entrare e uscire dalle celle della prigione. Inoltre non si intravedono in Kevin dei moventi così forti, specialmente rispetto all’omicidio di Miss Grundy.
Proprio quest’ultimo ha rimesso in gioco la madre di Archie, Mary Andrews, come possibile sospetta: avrebbe avuto una ragione più che valida per eliminare Miss Grundy e probabilmente il desiderio di riprendere con sé il figlio potrebbe averla spinta a seminare il panico a Riverdale.
Altre teorie coinvolgono invece i terribili coniugi Lodge’s, le cui spinte ad agire potrebbero in generale avere poco a che fare con il desiderio di proteggere la figlia e di far rinascere la città. L’assassino potrebbe essere Hiram? Oppure la fedele Hermoine?
Quello che parrebbe quasi certo è che il killer sia qualcuno che conosciamo, molto vicino ad Archie, Betty Veronica e Jughead. Non ci resta che attendere che gli autori ci raccontino la loro storia.
Lascia un commento