Riverdale chi ha sparato a Fred? Chi è l’uomo misterioso che ha sparato al padre di Archie?
Riverdale, chi ha sparato a Fred Andrews? Il povero Fred, interpretato da Luke Perry (il tenebroso Dylan della serie tv iconica degli anni Novanta Beverly Hills 90210) in Riverdale è stato vittima di ben due sparatorie: una nel finale della prima stagione e un’altra nel penultimo episodio della seconda stagione.
Nel tredicesimo episodio della prima stagione, mentre Archie e Fred si trovano insieme a fare colazione da Pop’s un uomo mascherato irrompe nel locale per fare una rapina. Archie sta per rientrare in sala dopo essere stato in bagno e il padre gli fa un cenno con la testa per fare in modo che non si muova da dove si trovi, l’uomo mascherato però si avvicina a Fred e impulsivamente Archie si lancia a protezione del padre, il ladro però è più veloce di lui e colpisce Fred nello stomaco con un colpo di pistola che rischia di ucciderlo.
Nella seconda stagione invece Archie e Fred si trovano nella propria casa, è Archie stavolta a trovarsi davanti un uomo mascherato pronto a sparare ma Fred lo colpisce con una mazza da baseball e, credendo di averlo neutralizzato, si avvicina al figlio per accertarsi che stia bene. In realtà l’uomo misterioso si è già rimesso in piedi e spara a Fred che finisce a terra tra le braccia di Archie. In questo caso però Fred indossa un giubbotto antiproiettile come gli era stato consigliato da Keller prima di intervenire nello scontro tra Southside e Northside.
In entrambi i casi sembrerebbe che a sparare sia stato Black Hood, il boia, ma quale? Come si è scoperto nel corso della seconda stagione infatti, sono più di uno i volti che si celano dietro la maschera nera che semina terrore nella cittadina di Riverdale. Nell‘ottavo episodio della seconda stagione a rivelarsi come boia era stato infatti Mr. Sevenson, alias Joseph Conway, l’unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia per mano del Riverdale Reaper; nel ventunesimo episodio della seconda stagione invece, a nascondersi dietro la maschera dell’assassino c’è Hal Cooper, il padre di Betty, che ha ammesso di avere sparato a Fred e di avere perseguitato la figlia. Hal infatti è stato cresciuto dalla sua famiglia con l’idea che i peccatori di Riverdale dovessero morire e ha messo in atto un piano per eliminare tutti i suoi nemici.
Ti può interessare anche:
Lascia un commento