Riverdale chi ha ucciso Jason Blossom? Ecco rivelata l’identità dell’assassino di Riverdale
Chi ha ucciso Jason Blossom? Chi è l’artefice della morte del ragazzo d’oro di Riverdale, Jason Blossom? Per scoprire chi è stato a uccidere il fratello di Cheryl, i fan di Riverdale hanno dovuto aspettare il dodicesimo episodio della prima stagione della serie disponibile su Netflix dal 1° luglio 2018.
Nel dodicesimo episodio infatti viene rivelato che ad avere ucciso il giovane ragazzo è stato suo padre ovvero Clifford Blossom.
Già nel corso degli episodi precedenti aleggiava il sospetto che la famiglia di Jason fosse coinvolta nella sua morte ma è soltanto nel dodicesimo episodio che viene svelata la verità sulla morte del ragazzo.
Betty e Jughead infatti, nel tentativo di scoprire la verità sulla morte di Jason e scagionare F.P. dalle accuse di omicidio del ragazzo, riescono a trovare la varsity jacket di Jason, con dentro una chiavetta usb. Dal video presente nella chiavetta, il gruppo scopre che a sparare Jason è stato suo padre, Clifford Blossom. Nonostante la scoperta dell’assassino però, Jughead non riesce a far cadere le accuse contro suo padre, responsabile comunque di aver occultato il cadavere e di aver mentito alla polizia.
Quando poi la polizia raggiunge Clifford nella fabbrica di sciroppo d’acero per arrestarlo per l’uccisione del suo stesso figlio, l’uomo è morto e il suo cadavere si trova accanto a diverse botti con all’interno un grande quantitativo di droga.
Sembrerebbe che dietro all’uccisione del figlio ci fosse l’intenzione di Clifford di impedire a Jason di raccontare i suoi affari loschi. FP Jones, che era stato ricattato da Clifford, e Joaquín DeSantos, in seguito all’uccisione, avevano poi trovato il corpo di Jason e avevano ripulito la scena del crimine nel tentativo di evitare qualsiasi attenzione che potesse far sembrare che fosse uno delle Vipere l’artefice della morte del ragazzo. I due infatti hanno messo il cadavere di Jason all’interno di un freezer per poi scaricare il suo corpo nel fiume Sweetwater.
Dopo avere scoperto ciò che i due avevano fatto poi, Clifford ha ucciso, inscenandone il suicidio Mustang, a conoscenza dell’occultamento del cadavere, per poi uccidersi lui stesso nella fabbrica di sciroppo d’acero. Tuttavia però, dopo che Cheryl ha dato fuoco alla sua villa, nel momento in cui ricatta la madre Penelope allude al fatto che in realtà la morte del padre non fosse stato un suicidio e che la madre ne fosse in qualche modo coinvolta.
Ti può interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento