RIVERDALE, chi ha ucciso Joaquin: ecco chi è l’assassino!
Era lo scorso novembre 2018 quando negli Stati Uniti, sul canale The CW, andava in onda l’episodio di Riverdale 3×06 intitolato Manhunter, episodio destinato a segnare per sempre uno dei personaggi più amati.
Ovviamente stiamo parlando di Joaquin De Santos che, dopo essere evaso dal carcere insieme ad Archie (non prima di averci fatto assistere al loro bacio!), è stato ritrovato morto da Jughead. Facendo un passo indietro, Jughead era riuscito a individuare Joaquin, che si era unito a una nuova banda, e gli aveva chiesto come mai avesse voltato le spalle ad Archie e chi stesse realmente proteggendo. Joaquin aveva rivelato che il misterioso simbolo sul fianco di Archie significava “sacrificio e, siccome alla fine Archie era sopravvissuto, il sacrificio in questione doveva ancora essere compiuto. Più tardi, Jughead ritornava da Joaquin ma ritrovava quest’ultimo sotto un lenzuolo, senza vita, le labbra blu e il marchio con la scritta “sacrificio”. Che cosa è successo a Joaquin? Chi ha ucciso Joaquin? Queste sono state sin da subito le domande che gli spettatori della serie si sono fatti. Ma la risposta è arrivata solo nell’episodio Riverdal 3×10, intitolato The Stranger, nel quale abbiamo scoperto anche la vera identità del Re Gargoyle.
Allora chi ha ucciso Joaquin? [ATTENZIONE AGLI SPOILER: se non hai visto l’episodio Riverdale 3×10 vai avanti nella lettura solo a tuo rischio e pericolo!]
Nell’episodio 10 della terza stagione di Riverdale scopriamo che, a uccidere Joaquin, è stato un personaggio che credevamo fosse morto: Gerald “Tall Boy” Petite (interpretato da Scott McNeil). Cosa è successo? I Serpenti hanno smascherato il Re Gargoyle, scoprendo finalmente di chi si trattasse. Dopo aver organizzato un’imboscata Jughead si è ritrovato faccia a faccia con King Gargoyle, ovvero Tall Boy! Proprio quest’ultimo ha confessato di essere stato lui ad entrare in casa Cooper e ad aver ucciso Joaquin DeSantos (Rob Raco).
Purtroppo però Tall Boy non potrà svelare molto ancora perchè è stato accidentalmente ucciso dai Serpenti dopo aver provato a fuggire!
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento