Riverdale, FP Jones lascia la serie: parla Cole Sprouse!
Riverdale: Skeet Ulrich dice addio alla serie. Niente FP Jones in Riverdale 5 stagione, che debutta negli Stati Uniti nella stagione autunnale. Cole Sprouse, che nella serie interpreta il figlio di FP, Jughead, parla dell’addio dell’attore e del personaggio. Sia sul set che nella vita reale i due sono molto legati e Cole racconta quello che Skeet rappresenta per lui:
“Penso sia facile, in quanto attore, specialmente riguardo a un progetto a lungo termine, di sentirsi come, a livello creativo, se stessi ripetendo gli stessi temi, o quello che sia. Ma in verità, Jughead era un personaggio molto più importante rispetto a FP nello show. Perciò, non penso di essere veramente qualificato per parlare di questo [dell’uscita di scena di FP, ndr] perché paragonare e contrastare le nostre due posizioni è un po’ inutile… Skeet è davvero come un secondo padre per me, per cui sono un tipo da corri o muori per quel ragazzo. Perciò, qualsiasi cosa lo renda felice è qualcosa che rende anche me felice“.
Risale a domenica 23 febbraio 2020 la notizia dell’uscita di Skeet Ulrich, interprete del padre di Jughead (Cole Sprouse), dalla produzione di Riverdale alla fine della quarta stagione.
A lui si unisce la collega Marisol Nichols (Hermione Lodge), che a stretto giro ha ufficializzato anche la propria dipartita dal cast.
Ecco la nota con cui Ulrich ha confermato il suo addio alla serie.
Sono incredibilmente grato alle amicizie che ho stretto con Riverdale, e mi mancherà vedere ciascuno di loro quotidianamente. Sono orgoglioso di essere stato parte di un gruppo di persone così talentuose, sia davanti che dietro alla cinepresa. Ma ho deciso che è tempo per me di andare avanti ed esplorare nuove opportunità creative.
Ulrich si è unito al cast principale della serie a partire dalla seconda stagione. Gina Gershon è apparsa in qualità di guest star nel ruolo di Gladys, madre assente di Jughead, nel corso della terza stagione.
Lo scorso gennaio la rete americana The CW ha reso noto di avere ordinato una quinta stagione di Riverdale, al via nel corso del prossimi autunno negli Stati Uniti.
Perché Skeet Ulrich ha lasciato Riverdale?
Skeet Ulrich è stato scritturato nel prossimo film diretto da Tom Hanks “Bios”, e figura nel cast della serie #FreeRayShawn commissionata dal servizio streaming Quibi, al lancio prossimamente negli Stati Uniti.
Il creatore e showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, ha scelto queste parole per commentare l’addio di Marisol Nichols e quello di Skeet Ulrich:
Parte della vita a Riverdale — e parte del diventare grandi — è anche dire ‘arrivederci’ alle persone. Sono grato a Skeet e Marisol per il loro incredibile lavoro nella serie per questi ultimi quattro anni, e auguriamo loro il meglio nei loro prossimi impegni. F.P. e Hermione non saranno mai distanti nei nostri cuori, e ovviamente, sono sempre i benvenuti a Riverdale
Con questa dichiarazione, Aguirre-Sacasa apre alla possibilità di rivedere i personaggi di Hermione Lodge e F.P. Jones nelle stagioni future di Riverdale, magari in veste di guest star speciale per uno o più episodi. Questo lascia pensare che l’uscita dal cast di Nichols e Ulrich sia stata amichevole e che non ci sia alcun cattivo sangue tra i due interpreti e la produzione.
La quarta stagione di Riverdale prende il via mercoledì 11 marzo su Premium Stories, e dal giorno successivo è disponibile in streaming su Infinity in modalità catch-up. La terza approda su Netflix da domenica 1° marzo.
Lascia un commento